rotate-mobile
Genoa

Genoa-Juventus 0-2, le pagelle: attacco non pervenuto, si salva Laxalt

I rossoblù non tirano praticamente mai verso la porta di Buffon. Disastro Izzo su Cuadrado. Dzemaili mai in partita. Unica nota positiva la prestazione di Laxalt

La Juve fa la Juve e torna a vincere a Marassi dopo la battuta d’arresto dell’anno scorso. Per il Genoa buono il primo quarto d’ora ma prima l’autogol di Lamanna, poi l’espulsione di Izzo e la incontestabile superiore qualità della Juve hanno fatto il resto. Tra le file del Grifone si salvano Laxalt e Rincon. Male invece Dzemaili, Izzo e tutto il fronte offensivo (leggi la cronaca)

MIGLIORI TODAY

Laxalt  voto 6,5:  prova a darsi da fare in tutti i modi all’inizio alla fine. E’ tra i pochi a non soffrire Cuadrado e a provare quanto meno a rendere più incisiva la pressione rossoblù. 

Rincon voto 6: El General dà battaglia come del resto compete al suo soprannome. Se non ci riesce è perché ha di fronte gente come Pogba, Lemina e Sturaro che non mollano di un centimetro.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY:

Izzo voto 4,5: Cuadrado fa quello che vuole nella sua zona. Va in confusione totale e si fa ammonire due volte. Risultato espulsione per lui e squadra in dieci per Gasp nel momento più difficile.

Dzemaili voto 5: Deve sostituire Tino Costa e non ci riesce. Incostante e fuori dal gioco deve ancora trovare le forma e ambientarsi nei nuovi schemi rossoblù.

L’attacco voto 4: Un reparto che non esiste. Perotti, Pandev, Ntcham, Capel, non sono attaccanti. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Urgono i rientri di Pavoletti e Gakpè.

TUTTI I VOTI

Genoa-Juventus 0-2

Reti: 37’ autorete Lamanna, 60’ Pogba (rigore)

Genoa (4-3-3): Lamanna 5,5; Cissokho 5,5, De Maio 5,5, Burdisso 5,5, Izzo 4,5; Rincon 6, Dzemaili 5 (57’Pandev 5,5), Laxalt 6,5; Perotti 5,5 (46’Figueiras 5), Capel 5,5 (65’Tachtsidis 5), Ntcham 5,5. All.Gasperini. (A disp. Ujkani, Sommariva, Marchese, Lazovic).

Juventus (4-3-3): Buffon 6; Lichtsteiner 6, Barzagli 6,5, Chiellini 6,6, Evra 6; Sturaro 6, Lemina 6 (77’Hernanes sv), Pogba 6,5; Cuadrado 7, Mandzukic 6 (83’Zaza sv), Morata 6 (22’Pereyra 7). All.Allegri. (A disp. Neto, Audero, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Padoin, Dybala).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Juventus 0-2, le pagelle: attacco non pervenuto, si salva Laxalt

GenovaToday è in caricamento