rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Inter Genoa 1-1 | Bel pareggio del Grifone, a segno Immobile e Cambiasso

La squadra di Delneri strappa un buon punto a San Siro contro i nerazzurri di Stramaccioni. Genoa in vantaggio al 77esimo con Immobile, l'argentino pareggia a cinque minuti dalla fine

Il Genoa chiude il 2012 con un ottimo pareggio a San Siro: la squadra di Delneri ha mostrato progressi rispetto alle sfide contro Pescara e Torino,  e ha strappato un ottimo contro una squadra non irresistibile e molto imprecisa. Con questo punto il Genoa muove la propria classifica in attesa dei rinforzi del mercato di gennaio e sale a quota 14, l'Inter passa a quota 35.

CRONACA DEL MATCH Il primo tempo è piacevole: il Genoa gioca alla pari con l?inter e le due squadra non rinunciano ad attaccare. L'Inter si rende pericolosa soprattutto grazie a tagli e lanci in diagonale di Cassano verso Milito e Palacio, ma la difesa genoana, guidata da un'insuperabile Granqvist, si fa trovare sempre pronta. Il Genoa mostra buone cose anche in fase offensiva: Bertolacci è particolarmente ispirato e Kucka come un mastino recupera molti palloni e rilancia i compagni. I rossoblù mancano però il colpo finale sottoporta, privo del suo terminale offensivo principale Borriello e complici i passaggi sbagliati da Vargas e Immobile.

Nella ripresa l'Inter parte forte e ha due buone occasioni grazie all'asse Milito Palacio; il Genoa si salva e continua la propria partita propositiva con verticalizzazioni senza il guizzo decisivo sottoporta. Al 77esimo la squadra ospite passa inaspettatamente in vantaggio grazie a Immobile (in ombra fino a quel momento): l'ex attaccante del Pescara riceve un bel lancio da Antonelli, scarta due difensori avversari e calcia di punta battendo un non impeccabile Handanovic. L'Inter non ci sta e si getta dalle parti di Frey in maniera confusa alla ricerca del pareggio. Pari che arriva otto minuti dopo grazie a Cambiasso, bravo a sfruttare una palla messa in area da Cassano. Nel finale l'Inter ha una clamorosa occasione con Livaja, che a due passi dalla porta colpisce il palo: sulla ribattuta Cambiasso calcia di poco a lato. 

Il Genoa strappa così un inaspettato e importante pareggio e si lascia alle spalle un 2012 davvero negativo. La prestazione degli uomini di Delneri lascia ben sperare in vista della ripresa del campionato. Guarda il video della partita.

TABELLINO

INTER (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus (dal 1’ s.t. Chivu); Gargano (dal 33’ s.t. Livaja), Cambiasso, Alvarez (dal 31’ p.t. Pereira); Cassano, Milito, Palacio. (Belec, Di Gennaro, Silvestre, Mariga, Benassi, Jonathan, Bessa, Livaja). All. Stramaccioni

GENOA (4-5-1): Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli; Rossi (dal 27’ s.t. Piscitella), Kucka, Tozser, Bertolacci (dal 24’ s.t. Anselmo, dal 45’st. Kranjnic), Vargas; Immobile. (Tzorvas, Melazzi, Hallenius, Marchiori, Said, Al Hassan, Donnarumma). All. Delneri.

MARCATORI: Immobile (G) al 32’, Cambiasso (I) al 40’ s.t.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter Genoa 1-1 | Bel pareggio del Grifone, a segno Immobile e Cambiasso

GenovaToday è in caricamento