rotate-mobile
Genoa

Liverani: «Oggi non c'è più il Genoa dei Milito e dei Thiago Motta»

Dopo la sconfitta contro l'Inter, il Genoa di Fabio Liverani si prepara all'esordio a Marassi contro la Fiorentina. L'ex tecnico degli allievi ha speso parole di elogio per l'argentino Centurion e aspetta un altro rinforzo prima della chiusura del mercato

Lunedì 2 settembre alle ore 23 è prevista la chiusura del calciomercato. Prima di questa data il calendario ha in serbo l'esordio per il Genoa targato 2013/2014 davanti al proprio pubblico contro la Fiorentina. L'appuntamento assume un'ulteriore importanza dopo la sconfitta alla prima giornata contro l'Inter al Meazza.

Oggi mister Liverani ha programmato due allenamenti, a porte aperte, con inizio alle 10.30 e alle 17.30. Ieri chi è sceso in campo a Milano ha sostenuto carichi più leggeri, per gli altri programma completo, terminato con una lunga partitella a conclusione di giornata. Prima di dedicarsi ai suoi giocatori, Liverani si è intrattenuto con i cronisti.

«Abbiamo perso una partita, una battaglia, non la guerra. Non mi piace questo pessimismo, non penso sia giusto per i ragazzi che hanno dato tutto, sappiamo che ci saranno difficoltà sempre. Sono positivo e c'è da migliorare, ma mettere tutto in discussione dopo appena 90' mi sembra eccessivo».

Liverani ha confermato di essere in attesa di ulteriori arrivi. «Abbiamo lavorato 50 giorni per cercare di proporre un tipo di calcio, ma mancano dei giocatori con queste caratterstiche e quindi dobbiamo fare di necessità virtù, fare ancora qualche sacrificio da qui al due settembre quando sarà completato l'organico».

Tra i nomi più caldi quello dell'argentino Centurion. «L'ho visto e sono convinto che sia un grande giocatore - ha spiegato Liverani -. Può essere utile a questo gruppo inoltre rientra nei parametri attuali del Genoa: è giovane, a costi contenuti e con la possibilità di grande valorizzazione. Purtroppo oggi è questa la nostra situazione, non esistono altre strade per il Genoa. Non esiste più la possibilità di avere il Genoa degli anni d'oro, quello dell'Europa League, dei Milito e dei Thiago Motta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liverani: «Oggi non c'è più il Genoa dei Milito e dei Thiago Motta»

GenovaToday è in caricamento