rotate-mobile
Genoa

Genoa-Inter 3-2: pazzo show al Ferraris, Kucka fa godere la Nord all'89'

Finisce 3-2 il pazzo anticipo del sabato sera tra Genoa e Inter. Tutto (o quasi) nel primo tempo, con rapidi botta e risposta Icardi-Pavoletti e Palacio-Lestienne, al primo gol. Nella ripresa emozioni a non finire fino all'incredibile 3-2 di Kucka all'89'

Incredibile partita al Ferraris. In un match non adatto ai deboli di cuore il Genoa strappa la vittoria all'ultimo respiro con la rete del 3-2 di un immenso Kucka. Tutte le altre emozioni (e i gol) nel primo tempo, con un doppio botta e risposta, Pavoletti risponde Icardi, Lestienne (finalmente) a Palacio. 3-2 europeo per i rossoblù, Inter fuori dai giochi, non resta altro che aspettare il risultato di Empoli e la licenza europea. Ma questo Genoa merita di andare in Europa League.

IL PAGELLONE

Gasperini scioglie ogni dubbio in favore del 3-4-3 con Lestienne titolare e Tino Costa in panchina. Attacco completato da Pavoletti e Iago Falque. In panchina si rivede tra i convocati Perotti. Nell'Inter confermato il 4-3-1-2 con Hernanes dietro a Icardi e all'ex Palacio.

Nel primo tempo succede di tutto, il Genoa parte fortissimo ed è clamorosa la parata di Handanovic sul colpo di testa di Lestienne che da due passi non trova il gol. Il preludio alla rete, ma la rete è dell'Inter, cross dalla trequarti di Hernanes, Icardi svetta e punisce Perin, 1-0. Ma la reazione del grifone è immediata, imbeccata di Bertolacci, Pavoletti si gira al limite in un fazzoletto e trova l'angolino, 1-1. Sfida spettacolare, ma la difesa rossoblù è come sempre disattenta e al 30' Burdisso tiene in gioco Palacio, con l'ex di turno che scatta sul filo del fuorigioco su assist di Icardi e supera Perin. 2-1 e siamo solo al 30'. Ancora reazione Genoa affidata a Pavoletti, gran tiro dell'ex Sassuolo e traversa clamorosa. Che spettacolo. Il Genoa spinge e prima dell'intervallo (dopo due gol annullati all'Inter) trova il pareggio: papera colossale tra Handanovic e Ranocchia, Lestienne è lì e a porta vuota trova il pareggio e il primo gol stagionale. 2-2

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

La ripresa si apre con gli stessi 22 del primo tempo, ma a differenza della prima frazione nei primi minuti non arrivano troppe occasioni da gol. Palacio spreca scivolando in contropiede da solo davanti a Perin, il Genoa risponde con Bertolacci e Burdisso e dà l'impressione di averne di più. Ma proprio nel momento migliore del Grifone è clamorosa la doppia occasione dei nerazzurri: palo di Hernanes, sulla ribattuta incrocio di Brozovic e il Genoa si salva. Iniziano i cambi, fuori un ottimo Lestienne per Laxalt e il Genoa sfiora subito il tris con Bertolacci, ma Handanovic è attento. Risponde Mancini con Shaqiri e Bonazzoli in campo e l'Inter fa paura a Perin con Hernanes, super la risposta del numero uno rossoblù. Sembra dover finire così, ma il Genoa spinge e all'ultimo respiro trova l'incredibile gol del 3-2 con il colpo di testa di Kucka. Esplode la Nord, sei minuti di sofferenza con Icardi che spaventa il grifone nel recupero, ma il Genoa tiene e vola verso l'Europa, licenza permettendo.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Inter 3-2

Reti: 19' Icardi, 24' Pavoletti, 30' Palacio. 41' Lestienne, 89' Kucka

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; De Maio 5.5, Burdisso 5, Roncaglia 5.5; Edenilson 6 (93' Tambe sv), Kucka 7, Bertolacci 6.5, Rincon 6.5; Lestienne 7 (76' Laxalt sv), Iago Falque 6 (83' Izzo), Pavoletti 7.5. All. Gasperini 7.5. (A disp. Lamanna, Sommariva, Tino Costa, Mandragora, Panico, Perotti, Soprano).

Inter (4-3-1-2): Handanovic 5, D'Ambrosio 5.5 (86' Puscas sv), Juan Jesus 5.5, Ranocchia 4.5, Nagatomo 6; Kovacic 5.5, Medel 6, Brozovic 6.5 (76' Shaqiri sv); Hernanes 6.5; Palacio 6.5 (76' Bonazzoli sv), Icardi 7. All. Mancini. (A disp. Carrizo, Andreolli, Campagnaro, Felipe, Donkor, Gnoukouri, Kuzmanovic, Obi, Santon).

Arbitro: Tagliavento.

Note: ammoniti Hernanes, Brozovic, De Maio, Juan Jesus, Roncaglia, D'Ambrosio e Kucka.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Inter 3-2: pazzo show al Ferraris, Kucka fa godere la Nord all'89'

GenovaToday è in caricamento