rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Inter 1-0: Antonelli fa godere la Nord, Gasperini batte Mazzarri

Gara di pura sofferenza per il Genoa, Perin salva più volte, ma nel finale un colpo di testa di Antonelli decide la gara in favore dei rossoblù. Esplode il Ferraris, tre punti d'oro

Le vittorie sofferte sono sempre le più belle. Di certo da stasera potranno nuovamente confermarlo tutti i tifosi genoani, di certo ancora "su di giri" per l'incredibile successo del Genoa sull'Inter. Sfida sofferta al Ferraris, i nerazzurri attaccano per quasi tutta la gara, ma il Genoa dà sempre l'idea di potersi accendere da un momento all'altro, soprattutto con un Fetfatzidis in giornata di grazia. E così, dopo alcuni super interventi di Perin e qualche errore di troppo di Palacio, arriviamo all'83', quando Antonelli svetta su un calcio d'angolo e gonfia la rete. E' il gol che decide la gara. E' il gol che fa godere la Nord.

IL PAGELLONE

PREPARTITA Gasperini stupisce tutti nuovamente e lancia in campo dal primo minuto il giovane Sturaro. Panchina per Biondini e Cabral. Perin stringe i denti ed è regolarmente in campo. In attacco Fetfatzidis e non Konatè di spalla a Gilardino. Nell'Inter Palacio a fianco di Milito in attacco, Rolando preferito ancora una volta a Ranocchia (vicino al Dortmund). Piove, ma non diluvia. Si gioca.

TUTTE LE AZIONI DELLA GARA

PRIMO TEMPO Il Genoa inizia bene sotto la pioggia, ma è l'Inter a creare le occasioni più pericolose. Al 12' miracolo di Perin che si salva sulla conclusione di Jonathan. Pochi minuti più tardi è ancora il brasiliano a rendersi pericoloso, ma la difesa salva. Problemi per Alvarez, entra Kovacic. La pioggia va e viene, il Genoa segna con Gilardino, ma è fuorigioco. Ci si mette anche la difesa a complicare le cose: Cofie perde un pallone da bollino rosso, Palacio salta secco Antonini, ma il suo diagonale si spegne sul fondo di qualche millimetro. Nel Grifone è Marchese il più pericoloso, ma Handanovic non è quasi mai in pericolo. Nel finale i ritmi si abbassano ed esce fuori il Genoa che colleziona calci d'angolo in serie, senza mai riuscire a sfruttarli. Finisce 0-0, tutto sommato va bene così.

SECONDO TEMPO La ripresa si apre nuovamente con l'Inter pericolosissima: dopo neanche un minuto Palacio ha la palla del vantaggio, ma il suo tiro termina a lato. Il Genoa ci prova in mischia, ma sono in nerazzurri a fare la partita. Ma qualcosa inizia a cambiare, Fetfatzidis sale in cattedra e umilia Juan Jesus, splendido tiro, miracolo di Handanovic. Risponde Perin su Guarin, gran bella partita. Fa il suo esordio anche De Ceglie. Assedio Inter, Perin si salva nuovamente su Milito e Cambiasso, poi all'83' il gol che non ti aspetti: corner, svetta Antonelli che schiaccia il pallone e manda in visibilio la Nord. Mazzarri non ci crede, le tenta tutte. Dentro anche Botta, ma l'ultima occasione capita ancora a Palacio (disastroso oggi), ma Perin è un muro. Finisce così, la Nord esulta.

Il tabellino

Genoa-Inter 1-0

Reti: 83' Antonelli

Genoa (3-5-2): Perin 7.5, Antonini 6.5, De Maio 6.5, Marchese 6, Antonelli 7, Sturaro 6 (72' De Ceglie 6), Bertolacci 5, Cofie 5, Vrsaljko 5.5, Fetfatzidis 7 (76' Konatè sv), Gilardino 5.5 (85' Calaiò sv). All. Gasperini. (A disp. Bizzarri, Donnarumma, Biondini, Cabral, Centurion, Pierre, Sampirisi, Sokoli, Stoian).

Inter (3-5-2): Handanovic 5.5, Rolando 6, Juan Jesus 4 (85' Botta sv), Campagnaro 5, Jonathan 6, Cambiasso 6, Kuzmanovic 5.5 (63' Guarin 6), Nagatomo 5.5, Alvarez 6.5 (21' Kovacic 4), Palacio 5, Milito 5.5. All. Mazzarri. (A disp. Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Mudingayi, Ranocchia, Samuel, Taider, Zanetti).

Arbitro: Rizzoli.

Note: ammoniti Cofie, Vrsaljko, Bertolacci e Konatè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Inter 1-0: Antonelli fa godere la Nord, Gasperini batte Mazzarri

GenovaToday è in caricamento