rotate-mobile
Genoa

Genoa: Hertha Berlino e Virtus Entella, stabilite le prime amichevoli

Il Genoa inizia da Berlino. Stabilite le prime amichevoli che affronterà la nuova squadra rossoblù a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il primo agosto trasferta di lusso in Germania, il 5 agosto sfida alla Virtus Entella

Il Genoa riparte col botto. La prima amichevole che inaugura la stagione 2015-2016 è di quelle che mettono i brividi, non tanto per il valore dell'avversario, ma per la location. "Andiamo a Berlino Beppe" si diceva nel 2006, e il primo agosto saranno i tifosi rossoblù ad andare nella capitale tedesca ad affrontare il test contro l'Hertha Berlino, storica formazione della Bundesliga. Calcio d'inizio alle ore 17.30.

Sarà questo il primo vero test dell'estate, dopo quattro giorni, mercoledì 5 agosto, la seconda amichevole, questa volta a Chiavari contro la Virtus Entella, calcio d'inizio alle 18. Per la squadra di Aglietti in partenza per il Trentino il 16 luglio, saranno le prove generali in vista del debutto in Tim Cup il 9 agosto.

Si tratta dei primi due test "attendibili" per un Genoa che inizierà ufficialmente la preparazione lunedì 13 luglio, con il primo allenamento al Centro Sportivo Signorini o allo Sciorba Stadium di Genova. Il giorno seguente, aperto da un'altra sessione mattutina in Liguria, il gruppo volerà in charter a Innsbruck, con trasferimento a Neustift Im Stubaital, sede del decimo ritiro di preparazione estiva. Sul terreno di gioco della "Sportplatz", prima seduta in calendario martedì 14 pomeriggio e prima amichevole, contro la rappresentativa Stubaital, sabato 18 luglio. Il secondo test cadrà nel corso della settimana successiva, mentre il terzo sulla via del rientro sotto la lanterna sabato 25 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Hertha Berlino e Virtus Entella, stabilite le prime amichevoli

GenovaToday è in caricamento