rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Pescara 1-1: Simeone illude, ci pensa l'arbitro a rovinare la festa

Pareggio ricco di polemiche al Ferraris, il Cholito sblocca il match nella ripresa, ma il Genoa rimane in 9 uomini e subisce il gol del pareggio nel finale

Dopo il pareggio contro il Napoli, un gol di Simeone non basta, arriva un altro pareggio per il Genoa, complici alcune scelte dell'arbitro Irrati che nel finale lascia il Grifone in 9 contro 11 contro il Pescara. 1-1 il finale, primo tempo senza reti, nella ripresa sbloca il match la prima rete italiana del Cholito, pareggia in 9 contro 11 Manaj. Ma ci saranno polemiche.

Poche le emozioni nel primo tempo, Campagnaro salva sulla linea su Ocampos, con l'ex Marsiglia che poco dopo abbandonerà il terreno di gioco per infortunio. Prime proteste rossoblu per un salvataggio di Zampano con una mano sospetta. Sarebbe potuto essere rigore ed espulsione. Pescara pericoloso con Caprari, ma Perin è sempre attento.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa scende però in campo con tutt'altro piglio e dopo due minuti si sblocca il match: incursione offensiva di Gentiletti, invito a nozze per Simeone che conclude sul primo palo e fa esplodere la Nord. 1-0 Genoa.

Il Grifone sembra amministrare il risultato, ma ci pensa l'arbitro a complicare la vita con il doppio giallo a Edenilson e soprattutto il rosso a Pandev che lascia il Genoa in 9 contro 11 negli ultimi 11 minuti di gioco. Finale di sofferenza, il Pescara preme e dopo un'occasione sprecata da Laxalt per il ko arriva il pareggio di Manaj in mischia che gela il Ferraris. Finirà così. 1-1, Ma quante proteste per la doppia espulsione.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Pescara 1-1

Rete: 47' Simeone, 85' Manaj

Genoa: Perin 6; Gentiletti 6.5, Burdisso 6, Izzo 6; Laxalt 6, Rigoni 6.5, Rincon 6.5, Edenilson 5.5; Ocampos 6 (21 Gakpè), Ntcham 5.5 (46' Pandev 5), Simeone 6.5 (76' Munoz sv). All. Juric. (A disp. Biraschi, Brivio, Cofie, Fiamozzi, Lamanna, Lazovic, Ninkovic, Zima).

Pescara: Bizzarri 6; Crescenzi 6, Campagnaro 6.5, Fornasier 6, Biraghi 6; Zampano 6.5, Brugman 6 (81' Aquilani sv), Memushaj 6 (70' Manaj 7); Benali 6.5, Mitrita 5 (64' Verre 6); Caprari 6. All. Oddo. (A disp. Fiorillo, Bruno, Cristante, Muric, Pettinari, Vitturini, Zuparic).

Arbitro: Irrati.

Note: espulsi Edenilson al 74' per doppia ammonizione e Pandev al 79' per proteste; ammoniti Gakpe, Zampano, Manaj e Campagnaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Pescara 1-1: Simeone illude, ci pensa l'arbitro a rovinare la festa

GenovaToday è in caricamento