rotate-mobile
Genoa

Fiorentina-Genoa 0-0, le pagelle: Perin solito muro, Roncaglia da dimenticare

Il Genoa riparte dalle sue certezze: Perin è sempre il migliore in campo e ancora una volta a Firenze sfodera una prestazione da urlo. Male l'ex Roncaglia, mentre tra i nuovi sorprende Edenilson

Buon punto, ottimo Perin. Il Genoa torna da Firenze con un pareggio che fa classifica su uno dei campi più difficili della serie A (leggi la cronaca). Buona la prestazione dell'undici di Gasperini, anche se in fase offensiva sono state poche le occasioni create.

Migliore in campo il solito Perin, autore di almeno tre interventi decisivi. Male l'ex Roncaglia, espulso a venti dalla fine. In ritardo Bertolacci, recuperato da poco e chiaramente in difficoltà. Bella sorpresa Edenilson.

MIGLIORI TODAY

Perin voto 7: migliore in campo senza dubbi. Interventi decisivi su Babacar, Gomez e Aquilani. Il punto è quasi tutto merito suo (e dell'imprecisione degli attaccanti fiorentini). Un numero 1 anche per la Nazionale, non cederlo è stato il miglior "acquisto" di Preziosi.

Edenilson voto 6.5: una piacevole sorpresa. Ormai la fascia destra è sua, con buona pace di Rosi. Ottimo in ripiegamento difensivo, utile anche in fase offensiva. C'è del buono.

PEGGIORI TODAY

Roncaglia voto 4.5: esordio da dimenticare per Facundo. Forse emozionato per aver di fronte la squadra che fino a pochi giorni fa era la sua, commette troppi errori di foga, due decisivi che costano l'espulsione e mettono in grande difficoltà i compagni. Pesce fuor d'acqua

Bertolacci voto 5: recuperato in extremis da Gasperini, ha bisogno di tempo. Praticamente inesistente

TUTTI I VOTI

Fiorentina (4-3-3): Neto 6, Alonso 6.5, Savic 6 (82' Pasqual sv), Rodriguez 6, Tomovic 5.5, Valero 5.5, Pizarro 6, Aquilani 6.5, Babacar 5.5 (70' Ilicic 6), Gomez 4.5 (57' Bernardeschi 6), Cuadrado 7. All. Montella 6.

Genoa (3-4-3): Perin 7, Roncaglia 4.5, De Maio 6, Burdisso 6, Edenilson 6.5, Sturaro 6, Bertolacci 5 (46' Rincon 5.5), Antonelli 6, Perotti 6 (84' Rosi sv), Kucka 6, Pinilla 6 (65' Matri 5.5). All. Gasperini 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 0-0, le pagelle: Perin solito muro, Roncaglia da dimenticare

GenovaToday è in caricamento