rotate-mobile
Genoa

Fiorentina-Genoa 0-0: buon punto a Firenze, classifica sbloccata

In quel di Firenze buon punto del Genoa che con un pareggio a reti inviolate sblocca la classifica. Poche occasioni, ma ultima parte di gara in sofferenza per l'espulsione dell'ex Roncaglia

Buon pareggio del Genoa alla seconda di campionato. Il grifone imbriglia la Fiorentina in quel di Firenze e strappa il primo punto della stagione. Gara senza reti e non sono tante le emozioni del Franchi.

Gasperini varia qualcosa, Bertolacci recupera e viene preferito a Rincon, Kucka scalza il neo arrivato Lestienne e gioca dal primo minuto. Pinilla confermato, solo panchina per Matri. Più Fiorentina che Genoa, ma la gara è equilibrata. Goffo Gomez su un bel cross, il Genoa si salva. Al 27' incredibile tripla occasione viola, Perin è super su Babacar e Gomez.

IL PAGELLONE

Nella ripresa entra Rincon per uno spento Bertolacci, ma cambia poco. Aquilani ci riprova, ma Perin dice di no. Poi la più grande occasione rossoblù con il cross di Perotti e la spettacolare rovesciata di Pinilla di poco alta. Il finale è ravvivato dall'ingenuità di Roncaglia che già ammonito stende Cuadrado: doppio giallo e Genoa in 10. Forcing viola, Alonso tira di pochissimo a lato poi a tempo scaduto piattone di Gonzalo Rodriguez alto. Finisce qui, buon punto, la classifica si muove.

TABELLINO E VOTI

Fiorentina-Genoa 0-0

Fiorentina (4-3-3): Neto 6, Alonso 6.5, Savic 6 (82' Pasqual sv), Rodriguez 6, Tomovic 5.5, Valero 5.5, Pizarro 6, Aquilani 6.5, Babacar 5.5 (70' Ilicic 6), Gomez 4.5 (57' Bernardeschi 6), Cuadrado 7. All. Montella 6. (A disp. Tatarusanu, Badelj, Basanta, Brillante, Fernandez, Joaquin, Kurtic, Vargas, Richards).

Genoa (3-4-3): Perin 7, Roncaglia 4.5, De Maio 6, Burdisso 6, Edenilson 6.5, Sturaro 6, Bertolacci 5 (46' Rincon 5.5), Antonelli 6, Perotti 6 (84' Rosi sv), Kucka 6, Pinilla 6 (65' Matri 5.5). All. Gasperini 6. (A disp. Lamanna, Sommariva, Falque, Greco, Izzo, Lestienne, Marchese, Mussis).

Arbitro: Orsato.

Note: ammoniti Bertolacci, Tomovic, Rincon e Perotti. Espulso Roncaglia al 72' per doppia ammonizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 0-0: buon punto a Firenze, classifica sbloccata

GenovaToday è in caricamento