rotate-mobile
Genoa

Genoa: contro la Fiorentina torna titolare Immobile. Ok Rossi e Manfredini

Il giovane attaccante sostiuisce Borriello, vittima di un edema ai flessori della gamba sinistra. Ballardini recupera però il capitano e il difensore, nella viola rientra Aquilani

A due giorni dalla partita tra Fiorentina e Genoa allo stadio Franchi, si affievoliscono le possibilità per Marco Borriello di giocare dal primo minuto. Brutte notizie anche per Frey, costretto al forfait per un infortunio al bicipite femorale. Pronto il greco Tzorvas.

Gli esami a cui è stato sottoposto l'attaccante napoletano hanno riscontrato un edema ai flessori della gamba sinistra: Borriello è già tornato al lavoro per essere pronto per la fondamentale partita salvezza contro il Siena,  in programma sabato 30 marzo al Ferraris, ma con ogni probabilità salterà la sfida contro i viola.

Al suo posto Ciro Immobile, che torna titolare dopo oltre due mesi (ultima apparizione dal primo minuto, contro la Juventus a Torino): un banco di prova importante per un giocatore che fino ad oggi ha deluso e che cerca il riscatto.

Nella partitella in famiglia disputata ieri dai rossoblù al Pio di Pegli, Balllardini ha provato varie soluzioni schierando due formazioni con il 3-5-2.; pienamente recuperati Manfredini e Rossi, che si candidano per una maglia da titolare, mentre hanno proseguito i rispettivi iter riabilitativi gli altri infortunati Matuzalem, Olivera, Nadarevic e Floro Flores.

Per quel che riguarda l'avversario del Grifone, mister Montella ritrova Aquilani dopo la squalifica, mentre esta sotto esame El Hamdaoui che ha saltato la trasferta con la Lazio per un problema alla schiena. Sempre out i lungodegenti Rossi, Hegazy e Camporese.

FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3):Viviano, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Jovetic, Ljajic. A disposizione Neto, Lupatelli, Commper, Roncaglia, Romulo, Migliaccio, Sissoko, Llama, Fenrnandez, Wolski, Larrondo, Toni. Allenatore Montella

GENOA (3-5-2) Tzorvas, Granqvist, Portanova, Manfredini, Cassani, Rossi, Kucka, Vargas, Antonelli, Bertolacci, Immobile. A disposizione Donnarumma, Ferronetti, Moretti, Bovo, Pisano, Tozser, Jorquera, Rigoni, Jankovic, Immobile. Allenatore Ballardini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: contro la Fiorentina torna titolare Immobile. Ok Rossi e Manfredini

GenovaToday è in caricamento