rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Empoli-Genoa 1-1, le pagelle: Roncaglia salva un gol, Iago sottotono

Un altro pareggio con l'Empoli, ma nel complesso la prestazione è stata positiva. Ottimo il primo tempo, Niang e Bertolacci tra i migliori. Nella ripresa sale in cattedra Roncaglia. Male Iago Falque

Pareggio al Castellani per il Genoa. Esattamente come all'andata i toscani impongono l'1-1, ma nel complesso è una prestazione positiva dell'undici di Gasperini. (leggi la cronaca).

Ottimo il primo tempo, Niang scatenato, non solo per il gol. Buona intesa a centrocampo tra Rincon e Bertolacci, stesso discorso in difesa con Roncaglia che non sbaglia nulla, anzi, salva un gol incredibile nella ripresa. Sottotono Iago Falque, così come Edenilson. Perin non perfetto sul gol, ma si riscatta con una gran parata su Maccarone nel finale.

MIGLIORI TODAY

RONCAGLIA voto 6.5: i tifosi lo hanno caricato in settimana con uno striscione al Pio per "perdonare" il suo errore nel derby. Facundo risponde così, con un salvataggio miracoloso nella ripresa sul colpo di testa di Barba che avrebbe sicuramente trovato il gol. Ottima prova in difesa, senza sbavature. La strigliata del Gasp è servita.

NIANG voto 6.5: non solo per il gol. Ottima la rete, misto tra scaltrezza e freddezza, ma da elogiare sono i movimenti fatti per tutto il primo tempo. Cala con il resto della squadra nella ripresa.

PERIN voto 6.5: non perfetto sul gol, ma nel finale si riscatta con una parata salva risultato su Maccarone.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

IAGO FALQUE voto 5: domenica no per l'ex Rayo, dopo una lunga serie di ottime prestazioni arriva una partita da fantasma. Combina poco o niente. Gasp se ne accorge e lo cambia. Niente drammi.

KUCKA voto 5.5: entra per uno spento Iago, ma non fa molto meglio, anzi, con lui la squadra inizia a soffire.

TUTTI I VOTI

Empoli: Sepe 6, Laurini 6 (78' Somma sv), Tonelli sv (7' Barba 6), Rugani 5, Mario Rui 6; Vecino 6.5, Valdifiori 6.5, Croce 6, Saponara 5 (55' Verdi 7); Maccarone 6, Tavano 5.5. All. Sarri 6.

Genoa: Perin 6.5, Burdisso 6, De Maio 6.5, Roncaglia 6.5; Edenilson 5.5 (70' Izzo 6), Rincon 6.5, Bertolacci 6.5, Bergdich 6; Niang 6.5 (80' Borriello sv), Iago Falque 5 (64' Kucka 5.5), Perotti 6. All. Gasperini 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa 1-1, le pagelle: Roncaglia salva un gol, Iago sottotono

GenovaToday è in caricamento