rotate-mobile
Genoa

Empoli-Genoa 0-2: il derby alle porte risveglia il Grifone, bentornata vittoria

Il Genoa torna a vincere in campionato dopo 10 gare consecutive, decisive le reti nel finale di Ntcham e Hiljemark, il miglior modo per avvicinarsi al derby di sabato sera

Fine di un incubo. Dopo dieci giornate consecutive senza vittorie, il Genoa torna a riassaporare i tre punti e lo fa nel momento più importante, proprio alla vigilia del derby di sabato sera contro la Sampdoria. Quattro punti in due partite per Mandorlini, che non avrà avuto la benedizione del pubblico, ma che intanto dimostra di portare concretezza alla causa. Sembrava uno 0-0 scritto, ma Ntcham (un vizio ormai per lui) e Hiljemark hanno trovato le reti vittoria nel finale. 2-0 Genoa, ora testa al derby, dove ci saranno i diffidati Burdisso e Laxalt, rimasti illibati al Castellani.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Primo tempo scialbo, pochissime le occasioni. Meglio l'Empoli, ma sono del Genoa le azioni più pericolose, con alcune ripartenze e una punizione di Pinilla. Giusto lo 0-0.

Nella ripresa cambia poco il match, Empoli che cerca il gol, ci va vicinissimo con El Kaddouri, ma sembra una gara destinata allo 0-0. Sembra, perché all'89' Ntcham dimostra di aver giovato, e non poco, del cambio tecnico in panchina, trovando il secondo gol in altrettante gare con una botta di prima intenzione sul rinvio di Bellusci. 1-0 Genoa. E non finisce qui perché prima del triplice fischio Hiljemark concretizza il contropiede di Pinilla siglando il 2-0. Fine di un incubo, il Genoa torna a vincere. Ora una sola parola: il derby.

TABELLINO E VOTI

Empoli-Genoa 0-2

Reti: 89' Ntcham, 91' Hiljemark

Empoli: Skorupski 6; Pasqual 5.5, Costa 6, Bellusci 6, Laurini 5.5; Krunic 5.5, Croce 6.5, Diousse 6; El Kaddouri 6 (84' Buchel sv); Pucciarelli 5, Maccarone 5.5 (66' Marilungo 5.5). All. Martusciello 5.5.

Genoa: Lamanna 6.5; Izzo 6.5, Burdisso 6.5, Munoz 6; Lazovic 5.5, Rigoni 5.5 (62' Ntcham 7), Cataldi 5.5 (87' Cofie sv), Hiljemark 6.5, Laxalt 6; Simeone 6, Pinilla 6. All. Mandorlini 6.5.

Arbitro: Doveri.

Note: ammoniti Rigoni, Bellusci, Maccarone, Pinilla e Diousse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa 0-2: il derby alle porte risveglia il Grifone, bentornata vittoria

GenovaToday è in caricamento