rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa: poker al Vado in attesa dell'Empoli

Il Genoa torna in campo dopo l'alluvione e in amichevole batte 4-0 il Vado. Buone indicazioni in vista del posticipo di lunedì sera contro i toscani. Intanto i tifosi stanno organizzando una raccolta di generi alimentari di prima necessità

Il dramma dell'alluvione è ancora tangibile, ma dopo alcuni giorni di riposo forzato il Genoa torna in campo in vista del posticipo di lunedì sera quando al Ferraris arriverà l'Empoli.

Prove generali ieri in amichevole contro il Vado (serie D). 4-0 in favore dei rossoblù con i gol di Pinilla, Matri, Kucka e Antonelli. Solo tre gli indisponibili in vista del posticipo, il lungodegente Fetfatzidis (in via di recupero), Sturaro e lo squalificato Roncaglia.

Gasperini pur ruotando tutti gli effettivi a disposizione, compresi i giovani della primavera Soprano e Marghi, ha optato in entrambi i tempi per il 4-3-3. Nella prima frazione rossoblù in vantaggio grazie alla rete di Pinilla su rigore, assegnato per un fallo su Falque. Nel secondo tempo in gol Matri, Kucka e Antonelli mentre Perin, tanto per non perdere il vizio, ha strappato applausi con un triplice intervento nella stessa azione.

Intanto la tifoserie organizzata rossoblù sta organizzando una raccolta di generi alimentari di prima necessità come pasta, zucchero, alimenti in scatola, bottiglie d’acqua, pellets per stufa, eccetera. Il materiale raccolto sarà distribuito nei paesi dell’entroterra domenica da membri della tifoseria. Tutti i genoani possono contribuire consegnando gli aiuti nei giorni di giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 ottobre dalle ore 16 alle 22, nei seguenti punti di raccolta: via Armenia 5r (Genoa Club Ottavio Barbieri), Lungo Bisagno Istria 3r (Genoa Club Figgi do Zena), via Piccone 62r (G.a.v). Inoltre è stato aperto un conto corrente bancario per le donazioni a favore dei negozianti di Genova che dimostreranno di essere stati gravemente colpiti dall’alluvione. Chi vuole aderire può farlo attraverso un versamento sul c/c Iban it 78 G 05034 01432 000 000 000 647 intestato a Tifoseria Organizzata Genoa, causale Alluvione Genova 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: poker al Vado in attesa dell'Empoli

GenovaToday è in caricamento