Crotone-Genoa 0-1: è già il Grifone di Ballardini, Rigoni vale tre punti

Il ritorno di Ballardini sulla panchina del Genoa coincide con il ritorno alla vittoria del Grifone. 1-0 a Crotone, decisiva la rete di Rigoni

La cura Ballardini funziona subito. Il Genoa vince 1-0 un fondamentale scontro salvezza a Crotone, alla prima gara con il tecnico romagnolo in panchina, o meglio, alla prima gara del terzo ritorno del tecnico sulla panchina rossoblù. A decidere il match, ironia della sorte, Rigoni, uno dei giocatori non "graditi" da Juric. Primo tempo perfetto del Grifone, ripresa senza troppi squilli a difendere il risultato. Il Genoa è già di Ballardini.

Ballardini non rivoluziona la formazione, 3-5-2, con Pandev in attacco al fianco di Taarabt e la novità Spolli in difesa. Gran bel Genoa nel primo tempo tanto che dopo dieci minuti è già in vantaggio, Pandev la allarga sull'out mancino per Laxalt, gran cross dell'urugayano che pesca Rigoni di testa in anticipo su tutti. 1-0. Gran bel Grifone, Rigoni sfiora il raddoppio pochi minuti più tardi, poi sono Rosi e Taarabt ad impegnare Cordaz. Prima dell'intervallo è Pandev a seminare il panico in area crotonese, mentre Perin è messo alla prova dal solo Stoian. 1-0 a fine primo tempo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Ballardini non cambia e la prima occasione è subito del Genoa con Bertolacci che non arriva di un soffio sul filtrante di Pandev. Il Crotone reagisce, Perin ferma Barberis, entra Rohden. Ballardini risponde con Galabinov per un ottimo Pandev, la partita inizia a regalare meno emozioni, entrano anche Tonev, Cofie e Simy. Perin ferma ancora una volta Rohden nel finale. Nel finale nessun sussulto se non l'ingresso in campo di Centurion, pedina che potrà diventare improtante con il nuovo tecnico. Finale a Crotone, il Genoa vince 1-0.

TABELLINO E VOTI

Crotone-Genoa 0-1

Rete: 11' Rigoni

Crotone: Cordaz 6.5; Martella 4.5 (61' Rohden 5.5), Simic 5, Ceccherini 5, Sampirisi 5 (82' Simy sv); Stoian 5.5 (73' Tonev 5.5), Mandragora 5.5, Barberis 6, Nalini 5.5; Trotta 5, Budimir 5. All. Nicola 5.

Genoa: Perin 6; Izzo 6.5, Zukanovic 6, Spolli 6.5; Rosi 6, Rigoni 7, Bertolacci 6.5, Veloso 6.5 (78' Cofie sv), Laxalt 6.5; Taarabt 7 (89' Centurion sv), Pandev 6.5 (61' Galabinov 6). All. Ballardini 7.5.

Arbitro: Tagliavento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: ammoniti Spolli, Stoian, Veloso e Rigoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus e affitto: cosa succede per inquilino e proprietario

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus, lo studio del fisico: «A Genova morti 7-8 volte superiori ai dati ufficiali»

  • Coronavirus: in Liguria 3.772 positivi e 595 morti. Scendono i ricoveri in terapia intensiva

  • Invasione di formiche in casa: come combatterla con metodi naturali senza uscire di casa

Torna su
GenovaToday è in caricamento