Genoa-Crotone 1-0: è un Grifone Migliore, si va avanti in Coppa Italia

Basta una rete di Migliore per decidere i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia tra Genoa e Crotone, il Grifone si guadagna gli Ottavi contro la Juventus

Con Ballardini è un Genoa migliore, anzi Migliore. Il Grifone si porta a casa partita e qualificazione agli Ottavi di Finale di Coppa Italia battendo 1-0 il Crotone ai Sedicesimi della competizione nel gelo del Ferraris. Decisiva la rete dell'esterno rossoblù ad inizio ripresa al termine di una gara molto equilibrata e con tantissime seconde linee nel Genoa. Ottima iniezione di fiducia in vista della determinante sfida di lunedì sera in quel di Verona. Agli Ottavi di Finale ci sarà niente meno che la Juventus.

Ballardini dà spazio, come anticipato in conferenza stampa, a chi finora ha giocato meno. E quindi Lamanna in porta, Biraschi, Rossettini e Gentiletti in difesa, Lazovic e Migliore sulle fasce, Omeonga, Brlek e Cofie in mezzo. Davanti Ricci e Centurion. Primo tempo equilibrato, il Genoa rischia in più occasioni su Budimir e su uno scatenato Crociata, ma va vicino al vantaggio con uno scatenato Ricci.

Ad inizio ripresa il gol decisivo con la sventola di Migliore che non lascia scampo all'ottimo Festa. Dopo il vantaggio il Genoa controlla, rischia pochissimo e porta a casa un successo pesante che vale l'accesso agli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Il premio è lo Juventus Stadium. Ottimo score per Ballardini, due vittorie e un pareggio in tre gare. Ora testa a Verona.

Nella pagine seguenti pagelle e tabellino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • San Martino, nuove regole per il pronto soccorso: un solo accompagnatore e con il pass

  • È febbraio ma sembra primavera: a Genova si fa il bagno in mare

  • Ladro entra in casa nella notte: 17enne difende la sorellina e lo mette in fuga

  • Camion in fiamme a Cogoleto, A10 riaperta

Torna su
GenovaToday è in caricamento