rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Chievo-Genoa 1-2, le pagelle: Matri e Pinilla bomber con meriti sportivi

In venti minuti il Genoa ribalta tutto grazie ai gol di Matri e Pinilla, ma è stata una brutta prestazione nei primi settanta minuti con la squadra quasi mai pericolosa dalle parti di Bardi

Una prestazione difficile da giudicare, o meglio, facile da dividere in due. Male, anzi malissimo nei primi settanta minuti, bene negli ultimi venti in cui due bomber (con apparenti meriti sportivi) come Matri e Pinilla fanno la differenza, trovando i due gol del ribaltone (leggi la cronaca).

Sottotono tutti i componenti della squadra nel primo tempo, idem in avvio di ripresa dove un super Perin salva i suoi in due occasioni. Matri entra e spacca la partita e in occasione del rigore il rosso a Radovanovic dà fiducia al Genoa che in breve tempo, nonostante l'errore dal dischetto di Pinilla, ribalta tutto proprio grazie al 2-1 del cileno.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

MIGLIORI TODAY

PERIN voto 7: ancora una volta quando i compagni sono sottotono ci pensa lui, San Perin, a tenere i suoi in vita. Parata importanti, una su tutte, quella sul bolide di Paloschi in avvio di ripresa. Da qui è partita la remuntada. Il 50% del merito va a lui.

MATRI voto 7: entra e cambia il volto alla gara. Propositivo e al posto giusto nel momento giusto. Suo il gol dell'1-1 che fa da spartiacque al match, sua la spizzata di testa sul 2-1 di Pinilla. Col cileno si trova bene, perché non provare un cambio di modulo?

PEGGIORI TODAY

LESTIENNE voto 5: praticamente inesistente, chance bruciata dal belga che combina poco o nulla. Gasperini lo toglie, i risultati gli danno ragione.

RONCAGLIA voto 5.5: un'altra prestazione poco convincente. Distratto e in ritardo in diverse occasioni. Per sua fortuna il Chievo, gol a parte, non fa male a Perin.

TUTTI I VOTI

Chievo: Bardi 7, Biraghi 6, Zukanovic 6.5, Dainelli 5.5, Frey 5.5, Radovanovic 5.5, Hetemaj 6.5, Schelotto 6, Birsa 6.5 (63' Lazarevic 5), Meggiorini 5.5 (71' Pellisier 5.5), Paloschi 6.5 (76' Cofie sv). All. Maran 6.5.

Genoa: Perin 7, Roncaglia 5.5 (54' Matri 7), Burdisso 5.5, De Maio 6, Antonelli 6, Edenilson 6.5, Bertolacci 6, Kucka 5.5 (78' Iago Falque sv), Lestienne 5 (54' Greco 6.5), Perotti 6.5, Pinilla 6. All. Gasperini 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Genoa 1-2, le pagelle: Matri e Pinilla bomber con meriti sportivi

GenovaToday è in caricamento