rotate-mobile
Genoa

Genoa-Chievo 3-2, le pagelle: Perotti-Pavoletti show, ingenuo Dzemaili

Ottima prova di qualità e carattere quella dei ragazzi di Gasperini nella vittoria contro il Chievo. Perotti e Pavoletti lasciano tutti a bocca aperta. Ntcham e Tachtsidis protagonisti assoluti della rimonta finale

E' un Genoa da urlo quello che ha battuto il Chievo in dieci uomini e per di più rimontando per ben due volte il risultato. Decide un gol al 93' di Tachtsidis dopo il vantaggio iniziale di Paloschi, l'uno due di Pavoletti e Gakpè e il pareggio di Pellissier. (leggi la cronaca) Grande prova di carattere e qualità in tutti i reparti. Fantastico come al solito Perotti. Cinico Pavoletti. Ingenuo Dzemaili.

I MIGLIORI TODAY

Perotti voto 7: svaria in tutto il fronte d'attacco fornendo con qualità sopraffina Pavoletti e soci. Ormai è al 110%. Sempre più leader e faro indiscusso di questa squadra. Con un gol sarebbe stato la perfezione in persona.

Tachtsidis voto 7: come si fa a non menzionarlo. Entra e regala una vittoria fondamentale per il Grifone. Eroe della Patria.

Pavoletti 6,5: Primo tempo da incorniciare. Segna e potrebbe segnare almeno in un altro paio di occasioni ma è bravo Bizzarri a dirgli di no. Cala un pò comprensibilmente nella riprea quando in dieci c'era più bisogno di difendere che di attaccare. Troppo importante per questa squadra.

Ntcham 6,5: Anche lui è un protagonista fondamentale di questa vittoria. Entra negli ultimi scampoli della gara ma con un'azione da campione vero regale l'assist per il gol di Tachtsidis.

I PEGGIORI TODAY

Dzemail voto 5: Il suo ingenuo doppio giallo collezionato in pochissimi minuti macchia pesantemente una prestazione che fino a quel momente era stata positiva. Le difficoltà del Genoa nel secondo tempo sono una sua diretta e pesante responsabilità.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Genoa (3-4-3): Perin 6,5 ; Izzo 6, Burdisso 6, De Maio 6; Rincon, T. Costa 6,5 (78’Ntcham 6,5), Dzemaili 5, Laxalt 6; Perotti 7 (86’ Tachtsidis 7), Pavoletti 6,5, Gakpè 6 (57’ Cissokho 5,5). All.Gasperini. (A disp.  Lamanna, Ujkani, Marchese, Munoz, Diogo Figueiras, Lazovic, Capel).

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6,5; Mattiello 5,5, Gamberini 5,5, Cesar 6, Gobbi 5,5; Castro 6, Rigoni 6, Hetemaj 5,5 (62’Pepe 6); Birsa 5,5; Meggiorini 6 (86’Inglese sv.), Paloschi 6,5 (73’Pellissier 7). All.Maran. (A disp. Seculin, Bressan; Dainelli, Frey, Radovanovic, Christiansen, Pinzi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Chievo 3-2, le pagelle: Perotti-Pavoletti show, ingenuo Dzemaili

GenovaToday è in caricamento