rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Cesena 3-1, le pagelle: Bertolacci e Perotti immensi, Lestienne non incide

Spettacolo rossoblù al Ferraris, il tridente funziona, Perotti ispira e segna (su rigore). Pavoletti chiude il match, non segna solo Iago Falque. Ottimo Bertolacci, difesa più attenta del solito

Gran bel Genoa al Ferraris. 3-1 del Grifone contro il Cesena e la corsa europea si riaccende. Aprono le marcature Bertolacci e Perotti nel finale del primo tempo, chiude la gara Pavoletti in apertura di ripresa, gol della bandiera di Carbonero (leggi la cronaca).

Ottima la prestazione del tridente, con il solito Perotti a inventare e questa volta anche segnare, glaciale dal dischetto. Immenso Bertolacci, suo il gol che apre l'incontro, sue le giocate migliori della partita. Bene anche la difesa, ma il solito Roncaglia fa innervosire Gasperini.

MIGLIORI TODAY

PEROTTI voto 7.5: la brutta notizia della gara è l'infortunio (da valutare) che lo costringe ad uscire dopo tre minuti della ripresa. Prima dell'infortunio fa ciò che vuole, assist per il colpo di testa di Bertolacci, gol del raddoppio, glaciale dal dischetto. Classe superiore.

BERTOLACCI voto 7.5: la sblocca lui, stesso discorso fatto per Perotti, fa realmente ciò che vuole. Abbina qualità a quantità. Il Cesena ci capisce ben poco su di lui. Quando esce si spegne la luce.

PERIN voto 7: rientra dopo l'infortunio ed è subito decisivo. Incolpevole sul gol.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

RONCAGLIA voto 5.5: in una prestazione ottima dei suoi compagni è uno dei pochi che fa innervosire Gasperini per qualche ingenuità e disattenzione. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

LESTIENNE voto 5.5: entra sul 2-0, ma non riesce a incidere.

TUTTI I VOTI

Genoa (3-4-3): Perin 7; De Maio 6.5, Burdisso 6, Roncaglia 5.5; Marchese 6, Kucka 6.5, Bertolacci 7.5 (68' Laxalt 6), Rincon 6.5 (81' Izzo sv); Perotti 7.5 (48' Lestienne 5.5), Iago Falque 6.5, Pavoletti 6.5. All. Gasperini 7.

Cesena (4-3-1-2): Agliardi 6.5, Nica 5, Volta 5, Krajnc 5.5, Lucchini 5 (46' Renzetti 6); Ze Eduardo 5.5, Cascione 6, Carbonero 7; Brienza 5.5 (60' Dalmonte 6); Djuric 6 (80' Succi sv), Defrel 6. All. Di Carlo 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Cesena 3-1, le pagelle: Bertolacci e Perotti immensi, Lestienne non incide

GenovaToday è in caricamento