rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Carpi-Genoa 4-1: disfatta rossoblù, Pavoletti illude poi il disastro

Disfatta rossoblù al Braglia, dopo il vantaggio di Pavoletti il rosso a Izzo cambia il match e il Carpi ribalta tutto con Di Gaudio, Lollo, Pasciuti e Sabelli

Disfatta rossoblù al Braglia. Il Genoa cade con un clamoroso 1-4 contro il Carpi, squadra che quest'anno ha tolto ben sei punti al Grifone. Pavoletti illude nel primo tempo, ma il rosso a Izzo cambia il volto al match con il Carpi che ribalta tutto in due minuti prima dell'intervallo grazie a Di Gaudio e Lollo e dilaga nella ripresa con Pasciuti e Sabelli. Genoa non pervenuti. (il pagellone)

Gasperini cambia tanto per l'occasione, si rivede Cerci dal primi minuto al fianco di Pavoletti, Suso inizia fuori. Pessimo inizio del Grifone, il Carpi sfiora subito il vantaggio, ma a sorpresa è il Genoa a passare con Pavoletti che si fa trovare pronto dopo l'ottimo lavoro di Dzemaili, 1-0 al 34'. Potrebbe iniziare una nuova gara, Ansaldi sfiora il raddoppio, e invece ci pensa Izzo a complicare tutto con un doppio giallo nel giro di pochi minuti. Genoa in 10, cambia la gara. Il Carpi attacca e prima dell'intervallo ribalta il parziale, Di Gaudio pareggia in rovesciata, Lollo raddoppia su assist di Mbakogu. Difesa rossoblù da rivedere, il Carpi è sopra.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Gasperini prova a cambiare qualcosa con l'inserimento di Lazovic e Fiamozzi, ma il Carpi chiude subito il discorso con il 3-1 di Pasciuti. Game Over, c'è tempo ancora solo per un errore di Lazovic, l'ingresso di Diego Capel e il quarto gol di Sabelli, oggetto del desiderio rossoblù in estate. 4-1, sabato da dimenticare per il Genoa.

TABELLINO E VOTI

Carpi-Genoa 4-1

Reti: 33' Pavoletti, 45' Di Gaudio, 46' (pt) Lollo, 49' Pasciuti, 86' Sabelli

Carpi (4-4-1-1): Belec 6; Letizia 6.5, Gagliolo 6, Romagnoli 6, Poli 6.5; Di Gaudio 7.5 (61' Sabelli 6.5), Cofie 6.5 (79' Crimi sv), Bianco 6.5, Pasciuti 7; Lollo 7 (52' Lasagna 5.5); Mbakogu 7. All. Castori. (A disp. Colombi, Daprelà, De Guzman, Mancosu, Martinho, Porcari, Suagher, Verdi, Zaccardo).

Genoa (3-5-2): Lamanna 6; Izzo 4, De Maio 4.5, Marchese 4.5 (76' Capel sv); Ansaldi 5, Dzemaili 5.5, Tachtsidis 5, Rigoni 5 (46' Fiamozzi 5), Laxalt 5; Pavoletti 6.5, Cerci 5 (46' Lazovic 6). All. Gasperini. (A disp. Donnarumma, Suso, Gabriel Silva, Ghiglione, Matavz, Ntcham, Panico, Sommariva).

Arbitro: Rizzoli.

Note: espulso Izzo al 45' per doppia ammonizione; ammoniti Gagliolo, Lollo, Poli e Mbakogu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Genoa 4-1: disfatta rossoblù, Pavoletti illude poi il disastro

GenovaToday è in caricamento