rotate-mobile
Genoa

Genoa-Carpi 1-2, le pagelle: Pavoletti choc, Diogo-gol

Il Carpi espugna Marassi grazie alle reti di Borriello e Matos che hanno rimontato l'iniziale vantaggio di Diogo Figueiras. Pavoletti è il principale responsabile del Ko, fatale la sua gomitata dopo soli sei minuti

Il Carpi rimonta nel secondo tempo un Genoa capace di andare in vantaggio con Diogo Figueiras sotto di un uomo ma che alla lunga ha pagato l'inferiorità numerica (leggi la cronaca). L'indiziato principale della sconfitta è senza dubbio Leonardo Pavoletti che con un'inutile gomitata ha condizionato la partita dei suoi. Tra i migliori ci sono sicuramente "El General" Rincon e l'autore del gol.

I MIGLIORI TODAY

Diogo Figueiras voto 6,5: Che sia in giornata di grazia lo si vede subito grazie a un paio di provvidenziali anticipi. Fa il "tergicristallo" sulla fascia e inventa una gran bella rete. Peccato che debba lasciare il campo a De Maio per necessità tattiche.

Rincon voto 6,5: E' l'ultimo ad abbandonare la nave. Corre, recupera palloni e non si risparmia mai. Va vicino alla rete del pareggio subito dopo il vantaggio di Zaccardo ma di fronte trova un grande Belec a dirgli di no.

Perin voto 6: Bello l'intervento con cui evita la rete di Martinho nel primo tempo. Esente da colpe nelle due marcature successive.

I PEGGIORI TODAY

Pavoletti voto 4: Da salvatore della patria a principale artefice della sconfitta in una sola settimana. Il Pavo questa volta lascia tutti a bocca aperta in negativo rifilando dopo soli sei minuti una gomitata a Gagliolo. Risultato Genoa in dieci per quasi tutta la gara. Bocciato.

Lazovic voto 5: Dopo le ultime brillanti prestazioni era lecito attendersi di più. Il serbo invece regala una prestazione largamente al di sotto delle sue potenzialità. Per lunghi tratti lontano dal gioco non risulta quasi mai incisivo.

De Maio voto 5: Entra per dare solidità difensiva a una squadra in dieci e in difficoltà ma produce l'effetto contrario. Gasperini lo rispedisce in panchina e lui non la prende affatto con filosofia.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 5,5, Burdisso 5,5, Ansaldi 5,5; Diogo Figueiras 6,5 (43’De Maio 5 – 70’ Pandev sv.), Rincon 6,5, Tino Costa 5,5 (60’ Ntcham 5,5), Laxalt 5,5; Lazovic 5, Pavoletti 4, Gakpé 5,5. All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Ujkani, Cissokho, Tachtsidis, Capel)

Carpi (4-4-1-1):  Belec 6,5; Zaccardo 6,5, Romagnoli 6, Gagliolo 6, Letizia 6; Martinho 6 (54’ Di Gaudio 6), Cofie 6,5, Lollo 6, Pasciuti 6; Matos 5 (50’Borriello 7,5); Mbakogu 5,5 (75’Lasagna). All.Castori. (A disp. Brkic, Cofie, Lazzari, Wilczek, Gabriel Silva, Marrone).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Carpi 1-2, le pagelle: Pavoletti choc, Diogo-gol

GenovaToday è in caricamento