rotate-mobile
Genoa

Genoa: visite mediche per Vargas. Mesto verso il Napoli

L'esterno cileno verrà presentato domani alla stampa. Intanto c'è l'ipotesi di uno scambio con la Fiorentina Bovo-Camporese e spunta il nome di Afellay del Barcellona

Juan Manuel Vargas è ufficialmente un giocatore del Genoa: il cileno sta svolgendo in mattinata le visite mediche di routine e verrà presentato alla stampa domani a Pegli:  «Sono felice della nuova destinazione, ritrovo due grandi campioni come Gilardino e Frey. Sono pronto» sono le prime dichiarazioni dell'esterno ex viola.

Un rinforzo importante capace di giocare sia in proiezione offensiva che, se necessario, in fase di copertura. I soli dubbi sono dettati dal comportamento non sempre ligio alle regole e dal fatto che il cileno non gioca con continuità da ormai molto tempo.

Dopo l'affare Vargas continuano le trattative con il club dei Della Valle: nelle ultime ore le due società hanno sondato il terreno per uno scambio tra Bovo e Camporese: i viola cercano un difensore capace di giocare al centro considerata l'ormai imminente partenza di Nastasic, destinato al Manchester City di Mancini, e Preziosi vorrebbe portare in rossoblù il giovane e promettente difensore viola. La sensazione è che la trattativa possa concludersi nelle ultime ore di mercato.

Intanto è rimbalzata nelle ultime ore la notizia di un possibile interessamento del Genoa per l'olandese Ibrahim Afellay del Barcellona, ma c’è da superare la concorrenza di alcune "big" europee quali Tottenham, Zenit e Schalke 04, l’ingaggio elevato del giocatore (4 milioni di ingaggio che potrebbero essere in parte presi in carico dal club blaugrana) e da valutare  le condizioni fisiche del giocatore.

Restano comunque  in piedi anche le piste Martinez della Juve, Zarate della Lazio, Gomez del Catania e Coutinho dell'Inter.

In uscita anche Mesto, che dovrebbe trasferirsi a Napoli. La trattativa sembra ormai a buon punto e le possibilità che vada in porto sono molto concrete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: visite mediche per Vargas. Mesto verso il Napoli

GenovaToday è in caricamento