rotate-mobile
Genoa

Genoa: il Sassuolo insiste per Matuzalem, pressing per Burdisso e Marquinho

Dopo Manfredini, gli emiliani insistono per sfilare al Genoa un'altra pedina fondamentale: Di Francesco vuole Matuzalem, Preziosi vacilla. In entrata Motta quasi ufficiale, pressing per Burdisso e Marquinho, idea Mudingayi

Il Sassuolo ci riprova. Dopo il blitz che ha portato a sorpresa un titolarissimo rossoblù come Christian Manfredini da Genova all'Emilia, la società di Squinzi ha ribussato alla porta di Enrico Preziosi, l'obiettivo è ben più grande: Francelino Matuzalem.

La società emiliana farebbe leva sui rapporti, a detta di Tuttosport, non idilliaci tra il giocatore e Gasperini e soprattutto offrendo cash. La trattativa non è tutt'altro che facile, anche perché il Genoa prima dovrebbe trovare l'alternativa a chi, finora, ha comunque retto da solo, spesso e volentieri, il centrocampo rossoblù.

Ma non è l'unica cessione che la società rossoblù sta valutando. Cofie e Biondini son sempre richiesti dal mercato, ma dovesse andare via Matuzalem ovviamente diventerebbero incedibili. Solo uno dei tre potrebbe andare via. Chi invece con ogni probabilità andrà via sarà Tozser, mai utilizzato dai rossoblù.

Negli altri reparti probabile partenza per Stoian, Sampirisi e Santana, tre che finora hanno trovato pochissimo spazio e convinto ancora meno.

Sul fronte entrate l'asse più calde è sempre Genova-Roma. Non sono affatto finiti i contatti per Nicolas Burdisso e per Marquinho, il primo sta cercando una soluzione estera, ma potrebbe anche restare in Italia. Il secondo ulteriormente chiuso da Bastos potrebbe alla fine accettare il progetto Genoa. Difficile invece arrivare a Borriello, richiamato dalle sirene inglesi. In dirittura d'arrivo Marco Motta, in ritardo soltanto per problemi burocratici.

Infine il nome nuovo è Gabi Mudingayi, giocatore che piace a Gasperini, praticamente mai utilizzato da Mazzarri nell'Inter. Un prestito è più che possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: il Sassuolo insiste per Matuzalem, pressing per Burdisso e Marquinho

GenovaToday è in caricamento