rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa, infortunio per Vargas; Canini-Manfredini, scambio possibile

Dopo una notte di trattative con l'Atalanta per portare Manfredini al Genoa pare che l'accordo sia stato raggiunto. A Bergamo arriva Canini. Più difficile invece l'altro scambio fra Sampirisi-Schelotto. Infortunio per Vargas, starà fermo un mese

Genova - In casa Genoa neanche il tempo di godersi la prima vittoria dell'era Delneri che arriva il primo infortunio del 2013. Juan Manuel Vargas dovrà rimanere fermo tra le tre e le quattro settimane a causa di una distrazione di secondo grado al
retto femorale della coscia sinistra rimediata a Bologna.

L'esterno d'attacco, parso particolarmente in forma nel corso delle ultime partite, aveva già dovuto fare i conti con guai muscolari all'inizio della stagione. Possibile che lo stop del peruviano cambi i piani degli uomini mercato rossoblù, ma è solo un'ipotesi. Al momento i reparti in cui si lavora con maggior attenzione sono la difesa e il centrocampo.

Dopo una notte di trattative con l'Atalanta per portare Manfredini a Genova pare che l'accordo sia stato raggiunto fra le due società. A Bergamo arriva Canini. Più difficile invece si concretizzi l'altro scambio fra Sampirisi e Schelotto. Sulle tracce di quest'ultimo c'è anche l'Inter di Stramaccioni ed è probabile che il giocatore preferisca questa destinazione.

Il nuovo rinforzo per la difesa permetterebbe di sbloccare l'affare Granqvist, finito in orbita Dinamo Kiev e Milan. Se dunque per Schelotto la concorrenza si presenta piuttosto agguerrita, così sembra accada anche per Silvestre, seguito anche dalla Sampdoria, e Zaccardo, corteggiato dai rossoneri.

Per quanto riguarda il centrocampo invece il nome nuovo è quello di Kuzmanovic. L'ex viola è in scadenza di contratto con lo Stoccarda, ma Lazio e Napoli sono pronte a fare le loro offerte. Per definire le ultime trattative c'è tempo fino al 31 gennaio 2013. Il Genoa finora ha recitato una parte da protagonista raggiungendo l'accordo con Floro Flores, Matuzalem e Pisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, infortunio per Vargas; Canini-Manfredini, scambio possibile

GenovaToday è in caricamento