Genoa, mercato al via: Kouamè, Romero, Sturaro e Piatek i nomi caldi

Entra nel vivo il calciomercato del Genoa, voci insistenti sul mercato in uscita, tutti pazzi per Kouamè, Romero e Piatek, mentre in entrata sono Sturaro, Bertolacci e Montolivo i nomi caldi

Inizia la sessione invernale del calciomercato. Il Genoa si prepara, la speranza di tutti i tifosi è che non ci sia il solito smantellamento di gennaio, ma le voci sui gioielli rossoblù sono insistenti. La sensazione è che verranno chiuse le trattative solo in ottica estiva, con qualche prestito in entrata già da gennaio. Ecco i principali movimenti.

IN USCITA Kouamè, Romero e Piatek sono i nomi bollenti. Il Napoli si fa sotto per l'attaccante ex Cittadella, 20 milioni sul piatto. Perinetti promette che non si muoverà prima di giugno, nel frattempo cerca l'inserimento nella trattativa di uno tra Diawara e Rog, difficile il primo, più fattibile il secondo. Su Romero ci sono Inter e Juventus. Godin potrebbe però dirottare il giovane centrale di Prandelli a Torino. Anche per lui si tratta di un acquisto da perfezionare in estate, ma nel frattempo la pedina di scambio si chiama Sturaro. Infine Piatek, il polacco dovrebbe restare e al momento non ci sono offerte ufficiali. Il Real Madrid però ha fatto un primo sondaggio.

IN ENTRATA Diawara, Rog e Sturaro sono legati a movimenti in uscita. Più facile arrivare ad uno tra Montolivo e Bertolacci, in esubero a Milano, o Murgia, chiuso a Roma. 

ALTRE TRATTATIVE In partenza Marchetti e Lapadula, con quest'ultimo che potrebbe andare all'Empoli. Concorrenza alla Fiorentina per il polacco Zurkowski, idea Krunic per il centrocampo, ma il prezzo è alto. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Vasto incendio sopra Cogoleto, famiglie evacuate

  • Cronaca

    Meteo, in arrivo vento di burrasca e calo delle temperature

  • Cronaca

    Acqua: riparazione tubazione corso Europa, possibili disagi da Sturla a Sori

  • Economia

    Il Comune assume: oltre 700 nuovi posti entro il 2021

I più letti della settimana

  • Mortale in via Bobbio, un video incastra l'automobilista che ammette: «Sono passato col rosso»

  • Grossi quantitativi di droga e armi, arrestato allenatore di calcio

  • Panico in centro, minaccia di gettarsi da ponte Monumentale

  • Ventuno euro per fare da San Martino a Quarto in taxi, indaga la polizia

  • Nascondeva cocaina in trattoria, arrestato noto ristoratore di Sampierdarena

  • Travolge una moto durante un sorpasso, caccia allo scooterista pirata

Torna su
GenovaToday è in caricamento