rotate-mobile
Genoa

Genoa: Destro a un passo dalla Roma. Gilardino resta

Sono ore decisive per il futuro del giovane attaccante, che è vicinissimo al trasfertimento in giallorosso. Lo Monaco smentisce la cessione di Gila e l'interesse per Borriello, domani arriva Velazquez

Potrebbe chiudersi presto la trattativa per il passaggio di Mattia Destro alla Roma: quella che è stata fin qui la telenovela estiva del calciomercato italiano potrebbe quindi chiudersi in favore della Roma, che ha già un accordo con il presidente del Genoa Enrico Preziosi.

Quello che manca è il si del Siena, proprietario di metà del cartellino: Preziosi ha già presentato al club toscano un'offerta di 7 milioni di euro per riscattare metà del cartellino e in queste ore attende una risposta definitiva da Mezzaroma.

Una volta concluso questo affare, il trasferimento del giocatore in giallorosso sarebbe solo una formalità: Genoa e Roma infatti hanno già un accordo fissato a 14 milioni di euro, nel quale potrebbero essere inserite alcune contropartite, come Rosi.

Tramontata invece la pista Borriello, dopo che Lo Monaco ha negato qualsiasi trattativa per Gilardino: «Non si muove da Genova, è uno dei punti fermi di questa squadra e non lo diamo via. Borriello non può rientrare nel nostro organico per l’entità dell’ingaggio e perché una prima punta con quelle caratteristiche già l’abbiamo: Gilardino, per l’appunto».

Intanto nella giornata di domani è atteso Velazquez, difensore argentino dell'Independiente acquistato per 4 milioni di euro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Destro a un passo dalla Roma. Gilardino resta

GenovaToday è in caricamento