rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa: da Lestienne a Roncaglia, gli ultimi colpi del mercato rossoblù

Lestienne e Roncaglia, sono questi gli ultimi due acquisti con cui il Genoa chiude la sessione estiva del calciomercato 2014. Movimenti anche in uscita con Improta che si trasferisce al Bologna. Non è mancato il derby con la Samp, obiettivo Mesbah

Facundo Roncaglia e Maxime Lestienne. Sono questi gli ultimi due colpi di mercato del Genoa. Un esterno offensivo proveniente dal Al Arabi dopo una lunga ed importante esperienza nel Club Bruges, il belga è un centrocampista offensivo perfetto per il gioco di Gasperini.

Roncaglia non ha invece bisogno di presentazioni, centrale difensivo, all'occorrenza anche terzino, va a completare il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico rossoblù.

Non solo movimenti in entrata in casa Genoa. L'ultimo giorno fa registrare la cessione in prestito di Improta al Bologna, Ribas al Cartagena e la rescissione del contratto dell'ex capitano Daniele Portanova. Non è mancato, come di consueto, il "derby" con la Sampdoria con la contesa durata qualche ora per Mesbah. Derby di mercato, mentre quello vero è stato ufficializzato nell'orario: si gioca domenica 28 settembre alle ore 20.45.

Si completa così l'organico a disposizione di mister Gasperini. Ecco il riepilogo di tutte le operazioni concluse dal Genoa. E dopo la prima sfortunata giornata di campionato si torna in campo domenica 14 settembre nella difficilissima trasferta di Firenze.

Genoa e Samp, i volti nuovi del mercato: vota il colpo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: da Lestienne a Roncaglia, gli ultimi colpi del mercato rossoblù

GenovaToday è in caricamento