rotate-mobile
Genoa

Cagliari-Genoa 4-1: lunch match indigesto, Grifone imbarazzante al Sant'Elia

Che brutto Genoa in quel di Cagliari, vincono i sardi 4-1, e pensare che era stato Simeone a sbloccare il match. Pessima prova difensiva, Lamanna rende meno pesante il passivo

Che brutto Genoa. Disfatta del Grifone a Cagliari, vincono i sardi con un rotondo 4-1 in una sfida decisa dagli errori difensivi dei ragazzi di Juric. E pensare che era stato proprio il Genoa a passare in vantaggio con Simeone, ma prima dell'intervallo il black-out della difesa ha portato al sorpasso cagliaritano. Nella ripresa Genoa ancora sotto shock e Cagliari che colpisce ancora due volte.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Dicevamo, Genoa che parte bene, buono l'impatto di Cataldi, alla prima in rossoblù, così come Edenilson, preferito a Lazovic. Ed è proprio il brasiliano che in combinazione con Cataldi trova il cross perfetto per la testa di Simeone al 28'. 1-0 Genoa, sembra davvero iniziare tutto bene. Da qui il crollo. Lamanna inizia a fare miracoli, ma non può nulla al 40' quando Munoz si addormenta e non uscendo in seguito ad un corner lascia Borriello in posizione regolare, 1-1. Lo stesso Munoz perde Borriello quattro minuti dopo, colpo di testa sulla traversa, Cofie imbarazzante sul rinvio e Joao Pedro lo trasforma nel 2-1.

IL PAGELLONE

Nella ripresa ti aspetti la reazione del Genoa e invece la difesa continua a sbandare. Lamanna continua a mettere pezze, ma al 60' Borriello, tutto solo, sigla il 3-1. Genoa sotto shock, traversa piena di Farias in contropiede, ma al 64' l'attaccante trova la rete personale procurandosi e realizzando un rigore per fallo di Lamanna. 4-1. Partita chiusa. Nel finale il Cagliari resta anche in 10, ma il Genoa non c'è. Finisce 4-1, gara da dimenticare e difesa da rivedere.

TABELLINO E VOTI

Cagliari-Genoa 4-1

Reti: 28' Simeone, 40' e 60' Borriello, 44' Joao Pedro, 64' Farias (rig.)

Cagliari: Rafael 6; Murru 6, Capuano 5, Ceppitelli 6.5, Isla 6.5; Dessena 6.5, Tachtsidis 6, Barella 7.5 (83' Munari sv); Joao Pedro 7 (81' Salamon sv); Farias 7 (75' Sau 6.5), Borriello 7.5. All. Rastelli 7.5.

Genoa: Lamanna 6; Izzo 5.5, Munoz 4, Burdisso 5; Edenilson 6, Cataldi 6, Cofie 4 (58' Ninkovic 5), Laxalt 5 (75' Lazovic 6); Ocampos 5 (66' Pinilla 5.5), Rigoni 5, Simeone 6. All. Juric 5.

Arbitro: Fabbri.

Note: espulso Capuano al 79' per doppia ammonizione; ammoniti Cataldi, Joao Pedro, Farias e Rigoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Genoa 4-1: lunch match indigesto, Grifone imbarazzante al Sant'Elia

GenovaToday è in caricamento