rotate-mobile
Genoa

Genoa-Cagliari 2-0: Perotti show, il Grifone riassapora i tre punti

Primo tempo divertente, ma senza reti. Nella ripresa è un Perotti show e il Genoa centra la vittoria con le reti di Niang e Iago Falque. Attacco impressionante, la difesa traballa, ma c'è un super Lamanna

Torna a vincere il Genoa. Il Grifone riassapora i tre punti battendo 2-0 il Cagliari grazie ad una super ripresa. Primo tempo senza reti, nella ripresa sale in cattedra il talento di Diego Perotti, a tratti incontenibile. I gol portano la firma di Niang e Iago Falque, ma è l'ex Siviglia il migliore in campo. Il Genoa sale a 41 punti, mercoledì con il Parma (vincente contro la Juventus) si può puntare in alto.

Si rivede Marchese dal primo minuto al posto di Bergdich, al centro di un caso di cronaca. Niang preferito a Borriello, a centrocampo riecco Bertolacci. Nel Cagliari tridente veloce, Farias, Mpoku e Sau.

IL PAGELLONE

Primo tempo spettacolare, tantissime occasioni da gol e ritmi folli, ma il risultato resta sullo 0-0. Prima occasione dei sardi, su un corner scivola Lamanna, ma si salva prima su Rossettini, poi su Ceppitelli in entrambi i casi con l'aiuto dei legni. Risponde il Genoa con un colpo di testa di Niang su "trivela" di Iago Falque, di poco fuori. Al 21' traversa clamorosa di Mpoku, bolide da fuori area. Il Genoa si salva. Rossoblù che iniziano a girare, Perotti e Iago innescano bene Niang, ma è miracoloso il recupero di Ceppitelli al 30' sul tiro a botta sicura di Iago. Ancora Genoa vicino al gol prima con Iago che tutto solo si fa parare il tiro (debole) da Brkic, poi con Marchese con un siluro da distanza ravvicinata di poco alta. Risponde Farias che ubriaca la difesa, ma non trova il guizzo per il tiro. Gara da 3-3, ma il primo tempo è 0-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Si torna in campo senza cambi, ma il Genoa è subito devastante. Al 52' arriva il vantaggio, Roncaglia resta in proiezione offensiva, cross basso per Niang che in posizione dubbia sigla il vantaggio. Il Cagliari accusa il colpo, Perotti inizia a fare ciò che vuole e al 58' taglia il campo in due, assist per Iago Falque, piatto ad aprire, 2-0 Genoa. Che spettacolo. Il Cagliari prova a farsi sotto, Joao Pedro entra bene in campo e mette a dura prova i riflessi di Lamanna, che si fa trovare pronto. Sul ribaltamento di fronte è ancora Perotti show, servizio per Kucka, ma lo slovacco spara fuori. Genoa che non si accontenta, azione personale di Niang, bolide mostruoso, trema la traversa. Nel finale standing ovation per Perotti e Iago Falque, non succede più nulla. Vince il Genoa con pieno merito e al Ferraris torna il sapore dei tre punti. Mercoledì con il Parma si può far svoltare nuovamente la stagione.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Cagliari 2-0

Reti: 52' Niang. 58' Iago Falque

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; De Maio 6, Burdisso 5.5, Roncaglia 6.5; Marchese 6.5, Bertolacci 6, Rincon 6.5, Edenilson 6 (60' Kucka 6); Iago Falque 7.5 (85' Laxalt sv), Perotti 8 (81' Lestienne sv), Niang 7.5. All. Gasperini 7. (A disp. Sommariva, Prisco, Bergdich, Borriello, Izzo, Mandragora, Pavoletti, Tambe).

Cagliari (4-3-3): Brkic 6.5; Balzano 5.5, Rossettini 5, Ceppitelli 5.5, Avelar 5; Dessena 5, Crisetig 5.5, Ekdal 5.5 (63' Joao Pedro 6.5); Farias 5.5 (63' Longo 6), Mpoku 7, Sau 5.5. All. Zeman 5. (A disp. Cragno, Colombi, Barella, Capuano, Conti, Cop, Husbauer, Gonzalez, Murru).

Arbitro: Russo.

Note: ammoniti Crisetig, Edenilson, Niang, Ceppitelli e Dessena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Cagliari 2-0: Perotti show, il Grifone riassapora i tre punti

GenovaToday è in caricamento