rotate-mobile
Genoa

Genoa: 1-1 col Brescia, ma si rompe Matri

Pareggio nell'amichevole sabatale con le rondinelle. Segna Kucka, ma è una giornata negativa per via dell'infortunio occorso a Matri prima del match. Per lui almeno 20 giorni di stop

Buon test amichevole per il nuovo Genoa di Gasperini. In quel di Brescia arriva un pareggio per 1-1 con Kucka che firma il pari dopo lo svantaggio iniziale. Risultato giusto, ma a preoccupare è l'infortunio occorso a Matri prima del match. Per lui stiramento al polpaccio e almeno venti giorni di stop. Un infortunio che palesa subito le carenze d'organico nel reparto offensivo, tanto che contro le rondinelle prima punta ha giocato proprio lo slovacco.

Probabile il ritorno sul mercato di Preziosi che in ogni caso aveva annunciato ancora tre acquisti. Nel ruolo di vice Matri ritorna l'idea Pavoletti, mentre a centrocampo piace Wakaso.

Tornando alla partita giusto pareggio, tanti gli assenti nel grifone (Matri, Perotti, Antonini, Izzo e Rosi) con Kucka che come anticipato viene impiegato nell'inedito ruolo di prima punta. Al 7' passa il Brescia con Caracciolo che si libera (forse fallosamente) di De Maio e pesca in area Ntow che non sbaglia. Nella ripresa il pareggio di Kucka, con un colpo di nuca su cross di Marchese.

Il tabellino

Brescia-Genoa 1-1

Reti: 7′pt Ntow, 7′st Kucka.

Brescia: Minelli (1′st Serraiocco), Zambelli (c), Budel (39′st Ragnoli), Di Cesare (34′st Lancini E.), Bertoli (1′st Boniotti), Benali (29′pt Coly), Olivera (36′ Scaglia) , Morosini (9′st Quaggiotto), Ntow (39′st Lancini N.), Corvia (21′st Valotti), Caracciolo (21′st Razzitti). A disposizione: Rocchi, Gargiulo, H’Maidat, Gullotta. All. Iaconi.

Genoa: Perin (15′st Bizzarri), Sampirisi (12′st Santana), De Maio, Burdisso, Kucka, Sturaro (29′st Marsura), Greco (21′st Mandragora), Marchese, Ragusa (17′pt Panico), Bertolacci (15′st Cofie), Antonelli (c) (36′st Alhassan). A disposizione: Sommariva, Perotti. All. Gasperini.

Arbitro: sig. Pairetto (Nichelino). Assistenti: sigg.ri Di Iorio e Bindoni.

Note: circa 2mila spettatori. In tribuna il presidente Preziosi e i vertici societari. Un centinaio i supporter genoani al seguito. Ammonito Olivera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: 1-1 col Brescia, ma si rompe Matri

GenovaToday è in caricamento