Bologna-Genoa 2-0: sfida soporifera, il Grifone paga due errori

Sembrava un pareggio scritto e invece le reti di Destro e Falletti nella ripresa danno i tre punti al Bologna contro un Genoa che paga due errori individuali

Si ferma a tre la striscia di risultati utili consecutivi per il Genoa. A Bologna arriva una sconfitta per 2-0 maturata nella ripresa coi gol di Destro e Falletti, frutto di una prestazione sottotono rispetto a quelle mostrate contro Inter, Chievo e soprattutto Lazio e di due errori individuali nella ripresa in occasione dei due gol. Niente drammi, la classifica resta buona, la testa è già al match di domenica prossima contro il Cagliari.

Primo tempo senza reti, ai punti meglio il Genoa che insidia Mirante con Galabinov e Rossettini nel primo tempo, rischiando solamente su un tiro di Dzemaili. Ma all'intervallo si va su un giustissimo 0-0. Vince la noia.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa ti aspetti una sfida simile e invece il Bologna preme subito sull'acceleratore: Pulgar innesca Masina, Masina fa secco Rosi, salta Perin e tira a porta sguarnita, Rosi salva, ma Destro è lì e ribadisce in gol. Destro esulta, fin troppo, e si becca un giallo. Ballardini decide di cambiare, dentro Lazovic e Lapadula per Rosi e Bessa e l'occasione è proprio per il serbo che lanciato da Pandev conclude su Mirante. Altro cambio, tocca a Medeiros per Galabinov, nel Bologna invece Donadoni sceglie quello giusto, Falletti. Rossettini sfiora il pari su sponda di Spolli, ci prova anche Laxalt sempre su servizio di Pandev, ma al 72' è game over: Falletti ruba un pallone sanguinoso a Spolli, uno/due con Destro e il gol è un gioco da ragazzi. Gol, partita e incontro. Nel finale Pandev prova a diminuire il passivo, ma trova un gran Mirante. Triplice fischio. Genoa ko a Bologna, ora testa al Cagliari.

TABELLINO E VOTI

Bologna-Genoa 2-0

Reti: 49' Destro, 72' Falletti

Bologna: Mirante 6; Helander 6.5, Gonzalez 6.5, Romagnoli 6.5; Masina 6.5, Nagy 6 (77' Donsah sv), Pulgar 6.5, Poli 6 (62' Falletti 6.5), Di Francesco 6 (84' Mbaye sv); Dzemaili 6; Destro 6.5. All. Donadoni 6.5.

Genoa: Perin 6; Rossettini 6.5, Spolli 5, Zukanovic 6; Rosi 5 (57' Lazovic 6), Bessa 5.5 (53' Lapadula 6), Bertolacci 6, Hiljemark 6.5, Laxalt 6; Pandev 6.5, Galabinov 5.5 (60' Medeiros 5.5). All. Ballardini 5.5.

Arbitro: Giua.

Note: ammoniti Di Francesco e Destro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Orrore a San Fruttuoso: drogata dalla madre e violentata dal patrigno

  • Cronaca

    Il sindaco Bucci al Campasso tra smarino, cantieri e mercato ovoavicolo

  • Cronaca

    Morandi, sopravvissuto al crollo smonta tesi difensiva di Autostrade

  • Cronaca

    Vigili aggrediti da venditori abusivi, si riaccende il dibattito sulla sicurezza

I più letti della settimana

  • Morandi, sopravvissuto al crollo smonta tesi difensiva di Autostrade

  • Segregata e violentata in casa, quattro arresti

  • Cake Star arriva Genova, chi sarà il miglior pasticcere della città?

  • Gli sequestrano il furgone, minaccia di gettarsi dal Ponte Monumentale. Interviene il sindaco Bucci

  • Maglioni e sciarpe per i senzatetto, a Sestri Ponente spunta il muro della gentilezza

  • Salvo lo storico pastificio Moisello: «Prima la ristrutturazione, poi un nuovo progetto»

Torna su
GenovaToday è in caricamento