rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Bologna 0-1, le pagelle: Perotti imperdonabile, roccia Burdisso

Dopo un primo tempo ben giocato e con diverse occasioni sprecate il Genoa affonda nei minuti di recupero contro il Bologna. Bene la difesa con Burdisso e De Maio. Senza scuse l'ennesimo colpo proibito di Perotti

Un'altra follia, questa volta di Perotti, significa terza sconfitta consecutiva per il Genoa. A Marassi infatti un Bologna, dominato per gran parte del primo tempo, riesce a centrare il colpaccio nel recupero approfittando dell'inferiorità numerica dei rossoblù. Decide un colpo di testa di Rossettini (leggi la cronaca). Tra le file del Grifone ottima comunque la prova della difesa con Burdisso e De Maio sugli scudi. Bene anche Tachtsidis. Delude ancora una volta l'attacco, Tino Costa e l'ennesima ingenuità dell'asso argentino. 

 MIGLIORI TODAY

Burdisso voto 6,5: Partita quasi perfetta per il centrale argentino. Annulla praticamente Destro e trasmette sicurezza a tutto il pacchetto arretrato. Peccato per il malinteso con Perin che stava per mandare a rete Mounier perchè avrebbe meritato qualche punto in più.

De Maio voto 6,5: Finito un pò ai margini tra squalifiche, infortuni e una condizione non ottimale ripaga la fiducia di Gasperini con una prestazione brillante e senza sbavature. Va anche vicino al gol con due pericolosi colpi di testa nel primo tempo.

Tachtsidis voto 6,5: Ottima prova anche per il greco. Sicuramente il migliore del centrocampo rossoblù grazie a una prestazione che coniuga qualità e sacrificio. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Perotti voto 4,5: Dopo appena due turni dal rientro dalla squalifica ricasca di nuovo nel tranello riflando un gomitata a Diawara. E' vero che il centrocampista del Bologna lo aveva provocato ma un campione come lui deve resistere a queste infime provocazioni anche perchè stava dando fino a quel momento un grande contributo alla causa. Imperdonabile.

Tino Costa voto 5: Lento e compassato sbaglia tantissimi passaggi. Momentaccio per lui. Gasperini lo richiama pi volte fino a sostituirlo all'inizio della ripresa con Perotti.

Pandev voto 5,5: Si da un gran da fare, specie nel primo tempo, ma sbaglia un'occasione che poteva cambiare totalmente il volto della gara calciando in bocca a Mirante.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Genoa (3-5-2): Perin 6; Burdisso 6,5, De Maio 6,5, Ansaldi 6; Izzo 6, Rincon 6, Tino Costa 5 (54’Perotti 4,5), Tachtsidis 6,5, Laxalt 5,5; Pandev 5,5 (71’Capel 5,5), Gakpé 5,5 (83’Ntcham sv.). All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Ujkani, Cissokho, Munoz, Ricozzi, Figueiras, Lazovic, Ghiglione, Panico).

Bologna (4-3-3): Mirante 7; Rossettini 7, Oikonomou 6,5, Gastaldello 6 (46’Ferrari 6), Morleo 6 (71’Mbaye 6); Brienza 6,5, Diawara 5,5, Taide 6r; Mounier 5,5, Destro 5, Rizzo 6 (31’ Brighi 6)All. Donadoni. (A disp.  Da Costa, Stojanovic, Crisetig, Mancosu, Crimi, Pulgar, Donsah, Falco, Acquafresca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Bologna 0-1, le pagelle: Perotti imperdonabile, roccia Burdisso

GenovaToday è in caricamento