rotate-mobile
Genoa

Atalanta-Genoa: partita rinviata, a rischio incolumità spettatori

Dopo un lungo tira e molla, la decisione. Ancora da definire la data del recupero. Frey è l'ultimo a lasciare il campo sconsolato intorno alle 18.30. Rabbia fra il pubblico

Viaggio a vuoto in quel di Bergamo per il Genoa di Marino. La partita prevista per le 18 di ieri, mercoledì 1 febbraio, contro l'Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi a causa della copiosa neve caduta sulla città nel corso del pomeriggio.

Come riporta il sito del Genoa, la decisione, assunta dal Gruppo Operativo Sicurezza, è stata ufficializzata poco prima delle 18.30, al termine dei sopralluoghi effettuati. Sono state ravvisate condizioni di sicurezza non idonee, per garantire l'incolumità degli spettatori. Quello che è parso un po' fuori luogo è stato il modo in cui è stata gestita l'emergenza. In un primo momento le due squadre si sono presentate sul terreno di gioco per effettuare il riscaldamento, per poi rientrare negli spogliatoi. Nel frattempo i cancelli dello stadio venivano chiusi: chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Poi l'Atalanta torna in campo, ma per il Genoa l'unico a presentarsi sul rettangolo verde è Sebastien Frey. Il portiere è l'ultimo a rientrare negli spogliatoi, quando finalmente gli viene comunicato il rinvio della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Genoa: partita rinviata, a rischio incolumità spettatori

GenovaToday è in caricamento