Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni del derby: Jankto out, Pajac e Ramirez convocati

Derby sempre più vicino, sabato sera scendono in campo Genoa e Sampdoria per una stracittadina fondamentale in ottica salvezza, Jankto fuori dai convocati, Pajac e Ramirez recuperano

Manca ormai pochissimo. Sabato sera Genoa e Sampdoria scenderanno in campo per l'attesissimo 119esimo derby della Lanterna. Diramate le liste dei convocati, resta fuori Jankto nei blucerchiati, mentre Pajac e Ramirez stringono i denti e saranno nelle rispettive squadre. Emergenza piena per il Grifone, con Kouamè, Agudelo, Pandev, Zapata e Lerager indisponibili. Non figura tra i convocati nemmeno l'ex Saponara. Thiago Motta perde anche Favilli, è emergenza vera.

Nella Sampdoria è Jankto l'assenza dell'ultimora che si andrà ad aggiungere ai vari Bonazzoli, Bereszynski, Barreto e Bertolacci. Recuperati Depaoli e Ramirez.

QUI GENOA Tanti assenti e un macro dubbio per Thiago Motta: attacco a due con Pinamonti e Sanabria, dopo il forfait di Favilli, e Cassata a supporto o finto tridente con Pinamonti e ai suoi lati Ankersen e Ghiglione. Per il resto tutto deciso, Radu in porta, Biraschi, Romero e Criscito in difesa, Schone, Radovanovic e Sturaro a centrocampo. Cassata, Ghiglione e Pinamonti sicuri del posto, mentre Ankersen o Pajac e Sanabria si giocano il posto mancante in base al modulo.

QUI SAMP Pochi dubbi per Ranieri. Se Ramirez sarà in forma ci sarà lui alle spalle di Quagliarella e Gabbiadini (favorito su Caprari). Thorsby favorito su Depaoli visto il rientro forzato dell'ex Chievo. Colley e Ferrari al centro, Murru a sinistra. Vieira, Ekdal e Linetty a centrocampo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA: Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito; Schone, Radovanovic, Sturaro; Cassata; Pinamonti, Sanabria. All. Thiago Motta.

SAMPDORIA: Audero; Thorsby, Colley, Ferrari, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri.

ARBITRO: Doveri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CALCIO D'INIZIO: sabato 14 dicembre, ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Evaso da Marassi, pericoloso latitante 'stanato' a Begato

  • Malore in strada, muore 70enne

Torna su
GenovaToday è in caricamento