rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Genoa e Samp unite per Genova: si pensa a un derby della solidarietà

I dirigenti delle due squadre stanno pensando di organizzare una partita per raccogliere fondi e sostenere la città, devastata dall’alluvione e colpita al cuore

In uno dei momenti più difficili degli ultimi anni, le due squadre genovesi lanciano un bel messaggio di unione e solidarietà nei confronti della città, sconvolta dall’alluvione di questi giorni. E’ già in cantiere l’idea di organizzare una stracittadina amichevole o la sfida di una squadra mista contro una big europea per raccogliere fondi per la ricostruzione del capoluogo ligure.

Il ds del Genoa Capozzucca ha dichiarato ieri: “E´ un´idea che è già stata messa sul tavolo: ho sentito anche i dirigenti della Samp e sarebbe davvero bello fare un derby amichevole, oppure unire addirittura le due squadre per giocare contro una big europea. Sicuramente qualcosa faremo, anche con la Sampdoria, che in questo momento è un alleato e non un avversario".

Anche il vicepresidente della Sampdoria Edoardo Garrone si è detto disponibile: "Tutte le iniziative che possono portare un aiuto alle persone colpite dall'alluvione sono ben accette. Compresa questa idea di una formazione mista di Sampdoria e Genoa  che sfidi una grande formazione del calcio europeo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa e Samp unite per Genova: si pensa a un derby della solidarietà

GenovaToday è in caricamento