rotate-mobile

Genoa-Imolese 4-1: subito magia di Schone e gol di Saponara, poker all'esordio in Coppa

Il Genoa travolge 4-1 l'Imolese a Chiavari al terzo turno di Coppa Italia, subito in gol Schone e Saponara

Esattamente come un anno fa, il Genoa cala il poker alla prima in Coppa Italia. La stagione scorsa era stato Piatek il protagonista del 4-0 al Lecce, quest'anno sono Schone e Saponara quelli del 4-1 all'Imolese. 

Il Grifone travolge la formazione emiliana chiudendo già sul 3-0 il primo tempo e sbloccando il match dopo soli quattro minuti con il calcio di rigore decretato per fallo su Pinamonti e trasformato senza problemi da capitan Criscito. Genoa schiacciante davanti a un Comunale di Chiavari gremito e al 25' arriva il raddoppio con uno degli acquisti più discussi, l'ex Samp, Saponara che ribadisce in rete una ribattuta di Rossi sul tiro di Ghiglione.

Il Genoa non si ferma e al 29' arriva il tris, lo realizza Ghiglione dopo un ottimos cambio con Pinamonti: 3-0. Un minuto dopo unico neo della serata, si fa male Saponara che esce per Radovanovic. Il primo tempo finirà così.

Nella ripresa buona Imolese nei primi minuti e gol meritato di Alimi su assist di Carini.  Il Genoa reagisce, sfiora il poker prima con Kouamè poi con Pinamonti che colpisce la traversa e lo trova al 75' con l'uomo più atteso, Lasse Schone. Il gol è una specialità della casa, punizione dal limite perfetta: 4-1 ed esplode Chiavari. Fuori un applauditissimo Schone per Romulo, ma non c'è più tempo. Genoa 4 Imolese 1. Il Genoa avanza al quarto turno dove affronterà la vincente di Ascoli-Trapani.

TABELLINO

GENOA-IMOLESE 4-1

Reti: 4' Criscito (rig.), 25' Saponara, 29' Ghiglione, 55' Alimi, 75' Schone

Genoa: Radu; Romero, Zapata, Biraschi; Ghiglione, Lerager, Schone (79' Romulo), Saponara (29' Radovanovic), Criscito; Pinamonti, Kouamè (73' Favilli). All. Andreazzoli.

Imolese: Rossi; Garattoni, Carini, Boccardi, Valeau; Marcucci, Tentoni (68' Padovan), Provenzano (86' Della Giovanna), Maniero (52' Alimi); Latte Lah, Vuthaj. All. Coppitelli.

Video popolari

Genoa-Imolese 4-1: subito magia di Schone e gol di Saponara, poker all'esordio in Coppa

GenovaToday è in caricamento