rotate-mobile
Sport

Volley, Franco Bertoli è il nuovo allenatore della Carige Genova

Dopo l'addio di mister Del Federico, la società genovese ingaggia per la fine del campionato l'ex bandiera azzurra, già allenatore di Modena

E’ Franco Bertoli il nuovo allenatore della Carige Genova in questa ultima parte della stagione. A ufficializzarlo è il direttore sportivo dei genovesi Augusto Bruschettini, che ha dichiarato: «Dopo aver appreso con rammarico le dimissioni di Horacio Del Federico prima della partita contro Segrate abbiamo deciso di provare a chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Abbiamo offerto la squadra a Bertoli che ha risposto con grande entusiasmo e fiducia. Siamo convinti che tutto l’ambiente ne gioverà e soprattutto sarà così per la squadra».

Franco Bertoli, vanta una grandissima carriera da atleta ed è una vera e propria figura di riferimento per la pallavolo italiana:  ha vinto numerosi scudetti, ha fatto parte della nazionale azzurra e nel 1983 è stato nominato miglior giocatore agli Europei di Berlino. Poi nel 1990-1991 l’esordio da primo allenatore a Modena con la Philips, quindi nel 1999-2000 sempre a Modena raggiunse la finale scudetto, l’anno dopo la sua ultima esperienza in serie A a Roma con la Ford fino ai recenti incarichi di commentatore sportivo delle partite di volley su sky.

Arriva in un momento cruciale della stagione: manca solo una partita alla fine della regular season e poi iniziano i play off, ai quali la Carige dovrebbe partecipare senza problemi.

«E’ una bella sfida con una società che mi ha coinvolto con entusiasmo per condurre questo decisivo periodo nella lotta per la promozione in serie A1 – commentail nuovo tecnico–Abbiamo l’ultima di campionato e i playoff, ma penso ci sia il tempo per fare bene».

L’esordio di Bertoli sarà già domenica contro il Club Italia (ore 18, PalaFigoi), al suo fianco resta Claudio Agosto nel ruolo di secondo allenatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Franco Bertoli è il nuovo allenatore della Carige Genova

GenovaToday è in caricamento