Virtus Entella, giustizia è fatta: è di nuovo Serie B

La Virtus Entella conquista all'ultima giornata la promozione in diretta in Serie B con la vittoria sulla Carrarese e la contemporanea sconfitta del Piacenza a Siena

La Virtus Entella si riprende sul campo quello che gli era stato tolto la scorsa estate. I chiavaresi vincono 1-0 l'ultima giornata di Serie C con il gol di Mancosu contro la Carrarese e sorpassano al foto finish il Piacenza caduto a sorpresa a Siena.

Primo posto e ritorno in Serie B dopo un solo anno di purgatorio, un anno iniziato con la sfida vinta sul Gozzano e poi la sosta lunghissima fino al 4 novembre, sosta in cui la Virtus si è visto negare il ripescaggio in cadetteria.

Una rincorsa durata 37 giornate contro un avversario tostissimo come il Piacenza. Il ko di tre giornate fa proprio contro gli emiliani sembrava aver spento ogni speranza e condannato i ragazzi di Boscaglia ai playoff e invece proprio all'ultimo turno, proprio in zona Cesarini, la Virtus Entella si è ripresa in un Comunale gremito la Serie B: gol di Mancosu all'89', Piacenza sconfitto a Siena, triplice fischio e invasione di campo di una città che è pronta a riassaporare la categoria che ha dimostrato di meritare. La Virtus Entella è nuovamente in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • Nuovo ponte: maxi trave è troppo lunga, il varo slitta per "limarla"

  • Evasore totale affitta villa extra-lusso su Airbnb, scatta il sequestro

  • Processionaria, primi avvistamenti in città: i consigli del veterinario

  • San Valentino: i luoghi più romantici di Genova

Torna su
GenovaToday è in caricamento