rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chiavari

Entella-Reggiana 1-0: ci pensa Ricchiuti nella notte del centenario

Nella serata del centenario ci pensa Adrian Ricchiuti a mettere in cascina i tre punti contro la Reggiana. Comunale tutto esaurito per l'occasione, la Virtus vola a +10 sulla Pro Vercelli

Meglio di così proprio non poteva andare. Nella serata più importante, nella serata del centenario, davanti a un Comunale tutto esaurito e alle telecamere di Rai Sport, la Virtus Entella vince 1-0 contro la Reggiana e vola momentaneamente a +10 sulla Pro Vercelli, a cinque giornate dal termine, ma in attesa che i piemontesi giochino domenica contro il Pavia.

Una sfida difficile, insidiosa, decisa finalmente da proprio lui, Adrian Ricchiuti. Gol arrivato al 57' con un bel colpo di testa sulla punizione di Pedrelli. Il Comunale è esploso, mai si era visto tanto entusiasmo a Chiavari. Entusiasmo giustificato dal centenario e soprattutto da una serie B sempre più vicina.

«La nostra filosofia in questi anni non è cambiata», ha detto il patron dell'Entella Gozzi. «Siamo rimasti fedeli ai nostri principi che hanno dato inizio a questa avventura: vogliamo fare un calcio intelligente e pulito. Vogliamo essere simbolo di una città che non si arrende. Non vogliamo diventare l'ennesima periferia di una Liguria in cerca di idee».

Il tabellino

Virtus Entella-Reggiana 1-0

Rete: 57’ Ricchiuti

Virtus Entella: Paroni, Iacoponi, Ballardini, Botta, Russo, Cesar, Staiti, Pedrelli, Guazzo (75′ Moreo), Torromino (50’ Ricchiuti; 86’ Volpe), Marchi. All. Prina. (A disp. Zanotti, Nossa, Raggio Garibaldi, Sarno).

Reggiana: Bellucci, Bandini, Zanchi, Zanetti (78′ Anastasi), Solini, De Giosa, Fondi, Parola, Ruopolo, Cavion (81′ Bovi), De Silvestro (61′ Cais). All. Montanari. (A disp. Zima, Dametto, Piccinelli, Rampi)

Classifica: Virtus Entella 53 punti; Pro Vercelli 43; Vicenza 39; Cremonese 38; Como 37; Venezia e Savona 36; Albinoleffe e Sud Tirol 34; Feralpi Salò 29; Lumezzane 27; Reggiana 25; Pro Patria e Carrarese 24; Pavia 18; San Marino 17. Penalizzazioni: Vicenza -4; Albinoleffe e Pro Patria -1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Reggiana 1-0: ci pensa Ricchiuti nella notte del centenario

GenovaToday è in caricamento