rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Pescara, le probabili formazioni: il ritorno di Sansovini

Il grande ritorno di Marco Sansovini a Chiavari, il bomber sabato affronta la Virtus da avversario. Squalificato Sforzini, ballottaggio Mazzarani-Lanini per sostituirlo. A centrocampo Staiti scalpita

Dopo l'ottimo pareggio in casa della capolista Carpi, la Virtus Entella ha voglia di vendetta perché sabato al Comunale arriva il Pescara, quel Pescara che nel girone d'andata travolse i chiavaresi con un rotondo 4-0. Ma non sarà lo stesso Pescara, tra le fila degli abruzzesi ora figura niente meno che Marco Sansovini, idolo, fino a pochi giorni fa, dei tifosi liguri, ma tornato nel mercato invernale in riva all'Adriatico.

Una sfida amarcord, una sfida che dovrà saltare Ferdinando Sforzini, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Assenza pesante, manca il perno centrale nel tridente.

QUI ENTELLA Sforzini squalificato, chi sarà il suo sostituto? Probabile l’impiego di un attacco “leggero” con Cutolo, Masucci e Mazzarani. Difficile vedere in campo uno tra Rozzi e Lanini, nonostante quest'ultimo abbia la piena fiducia di Prina. Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato in quel di Carpi, nonostante Di Tacchio sia in rampa di lancio per una maglia da titolare nel centrocampo biancazzurro. Anche Staiti chiede spazio, che ci sia una chance da titolare al posto di Costa Ferreira?

QUI PESCARA Baroni perde Pasquato per squalifica, ma ritrova Pucino in difesa. L’attacco sarà formato dall’ex di turno Sansovini supportato dal talentuoso Melchiorri. Ma Sansovini non sarà l’unico ex, in difesa nel Pescara anche Zampano, terzino protagonista di tre splendide stagioni con la maglia della Virtus. Novità in mezzo al campo, gioca Brugman al fianco di Memushaj.

Le probabili formazioni

Virtus Entella (4-3-2-1): Paroni; Iacoponi, Ligi, Russo, Belli; Volpe, Botta, Ferreira (Staiti); Mazzarani (Lanini), Masucci; Cutolo. All. Prina.

Pescara (4-4-2): Fiorillo; Zampano, Salamon, Pucino, Rossi; Politano, Brugman (Selasi, Mem)ushaj, Bjarnason; Melchiorri, Sansovini. All. Baroni.

Arbitro: Ripa.

Calcio d'inizio: sabato ore 15.00, stadio Comunale Chiavari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Pescara, le probabili formazioni: il ritorno di Sansovini

GenovaToday è in caricamento