rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Entella-Avellino 4-0: Virtus show al Comunale, playoff ad un passo

Virtus Entella spettacolare al Comunale, 4-0 all'Avellino e playoff vicini. Ma servirà fare punti all'ultima giornata in quel di Crotone per non dipendere dal risultato del Novara

Il sogno è sempre più vicino. La Virtus Entella asfalta l'Avellino al Comunale e supera il Novara in classifica. Ora "basterà" vincere a Crotone l'ultima giornata per non dipendere dal risultato di Novara-Modena. In caso di arrivo a pari punti delle due (pareggio della Virtus e vittoria del Novara) sarebbero infatti i piemontesi ad avere gli scontri diretti a favore, ma non è da escludere un arrivo a tre con il Cesena. Ma lasciamo stare i calcoli per ora, è un sabato da festeggiare a Chiavari, non solo per il poker, ma anche per il grande saluto a Gennaro Volpe, storico capitano dei biancazzurri che ha salutato il pubblico per appendere le scarpette al chiodo a fine stagione.

Il match ha regalato il dominio ligure, con il vantaggio immediato, dopo 12 minuti, della "iena" Staiti, il raddoppio al 34' di Masucci con la complicità di Offredi e tris di Palermo con un colpo di tacco da due passi. Nella ripresa arriva anche il poker con una punizione da urlo di Sini e non manca il grande tributo a Gennaro Volpe, entrato in campo per prendersi tutto l'affetto di Chiavari. Ora tutti a Crotone, serve l'ultimo sforzo per credere nel sogno.

TABELLINO E VOTI

Virtus Entella-Avellino 4-0

Reti: 12' Staiti, 34' Masucci, 37' Palermo, 63' Di Carmine 

Virtus Entella: Iacobucci 6.5; Sini 7 (80' Zanon sv), Benedetti 6.5, Ceccarelli 6, Belli 6.5; Palermo 7 (60' Volpe 6.5), Sestu 7, Troiano 6.5; Staiti 7; Masucci 6.5 (74' Carvalho 6), Di Carmine 6.5. All. Aglietti. (A disp. Paroni, Di Paola, Jadid, Otin, Pellizzari, Puntoriere).

Avellino: Offredi 4; Pucino 4.5, Jidayi 5.5, Biraschi 5, Visconti 5; Paghera 4.5, Insigne 6, Bastien 6 (31' D'Angelo 5; 60' D'Attilio 6); Gavazzi 5; Joao Silva 5 (60' Mokulu 5), Castaldo 5. All. Tesser. (A disp. Bianco, Gioia, Nica, Sbaffo, Ventola).

Arbitro: Nasca.

Note: espulso all'88' Paghera per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Avellino 4-0: Virtus show al Comunale, playoff ad un passo

GenovaToday è in caricamento