rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Chiavari / Via dei Devoto

Virtus Entella: il mercato dei grandi nomi, Brienza, Mazzarani e Rinaudo nel mirino

La Virtus Entella si prepara alla sua prima storica stagione in serie B. Poche le facce nuove nel ritiro di Sandalo, ma il mercato è in fibrillazione. Franco Brienza sarebbe il colpo da novanta, ma sono tanti i nomi sul taccuino di Superbi

La prima volta non si scorda mai. Recita questa frase la campagna abbonamenti della Virtus Entella per il suo primo storico campionato in serie B. La squadra è partita lunedì per il ritiro di Sandalo, poche le facce nuove, ma i cosiddetti botti del mercato devono ancora arrivare.

Graditissimo il ritorno di Filippo De Col che dopo la brillante stagione al Lanciano disputerà il suo secondo campionato di serie B In maglia biancoceleste. Da Verona torna anche Daniele Borra reduce da un campionato Primavera da titolare con gli scaligeri. Stesso discorso per Hraiech Saber e Gerardo Rubino che hanno disputato una stagione da protagonisti con le squadre Primavera di Sampdoria e Napoli. Spicca poi il "nome" di Gianluca Litteri, svincolato dalla Ternana, bomber di razza per la categoria e soprattutto quello dell'espertissimo Ivan Pelizzoli, portiere ex Roma, Lokomotiv Mosca e Albinoleffe.

Ma veniamo al calciomercato. Il sogno rimane uno: Franco Brienza. La trattativa con l'Atalanta c'è, il giocatore è reduce da un buon finale di campionato (suo il gol che di fatto ha eliminato il Milan dalla cors Europa League) ma difficilmente rientrerà nei piani di Colantuono. La destinazione Virtus Entella è gradita. Stesso discorso per un altro elemento di sicura esperienza, Leandro Rinaudo. Reduce dalla retrocessione col Livorno il giocatore ha voglia di riscatto in un ambiente con minori pressioni. Altro nome sul taccuino di Superbi è quello di Andrea Mazzarani, 24 anni, l'ultimo anno al Modena. Anche con lui la trattativa è ben avviata.

Infine le due idee last minute dal Palermo. Superbi ha bussato alla porta di Zamparini per i prestiti di Lores Varela (ultimo scorcio di stagione a Bari) e Cephas Malele. Per entrambi la concorrenza è altissima, ma la potrebbero spuntare proprio i chiavaresi.

Ecco, al gran completo, staff e rosa partita per il ritiro di Sandalo.

Staff : Allenatore : Luca Prina Vice Allenatore : Sergio Spalla
Team Manager : Delio Lagomarsino – Maurizio Podestà
Prep. Portieri : Mario Capece
Prep. Atletici. : Riccardo Capanna – Disderi Andrea – Sandro Farina
Medici : Roberto Galli – Riccardo Saporiti
Fisioterapisti. : Stefano Castello – Remigio Del Sole

Portieri : Andrea Paroni, Ivan Pelizzoli, Daniele Borra, Aladin Ayoub

Difensori : Simone Iacoponi, Luca Cecchini, Vinicio Cesar, Michele Russo, Filippo De Col, Devis Nossa, Cheick Keita.

Centrocampisti : Stefano Botta, Francesco Di Tacchio, Francesco Belli, Michele Troiano, Paolo Valagussa, Gennaro Volpe, Fabio Gerli,

Attaccanti : Stefano Moreo, Gianluca Litteri, Pedro Costa Ferreira, Hraiech Saber, Lorenzo Staiti, Gerardo Rubino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella: il mercato dei grandi nomi, Brienza, Mazzarani e Rinaudo nel mirino

GenovaToday è in caricamento