rotate-mobile
Sport

Derby Sampdoria-Genoa, cambia l'orario: «Non si gioca il lunedì» parola di Toti

Il presidente della Regione Giovanni Toti annuncia che il derby Sampdoria-Genoa, previsto per lunedì 15 aprile alle ore 20.30, subirà un cambiamento di giorno e di orario

«Il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa si giocherà o sabato alle 18 oppure domenica pomeriggio. La Lega si è presa l'impegno di cambiare la data» tuona così il presidente della Regione Giovanni Toti in merito al tanto discusso orario scelto dalla Lega Serie A per il derby di lunedì 15 aprile.

Non ci sono ancora ufficialità, ma le due alternative paventate dal presidente della regione sono sabato 13 aprile alle 18.00 oppure domenica 14 aprile alle 15.00. La Lega Calcio si prenderà 48 ore di tempo per confrontarsi con gli altri soggetti coinvolti e comunicare la decisione ufficiale.

La scelta era ricaduta sul lunedì sera per evitare sovrapposizioni con la Mezza maratona di Genova, ma gli stessi organizzatori hanno puntualizzato che le strade sarebbero state liberate prima di mezzogiorno. Al contempo, il lunedì pomeriggio, tra l’altro, si apriranno i Mondiali di Vela a Genova con ben 700 equipaggi in arrivo da tutto il mondo.

Si attendono ufficialità nelle prossime 48 ore, ma sembra ormai certo che il derby non verrà disputato lunedì 15 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Sampdoria-Genoa, cambia l'orario: «Non si gioca il lunedì» parola di Toti

GenovaToday è in caricamento