Genoa-Sampdoria, derby vicinissimo: Juric rischia il posto, Giampaolo cerca il tris

Sabato 4 novembre alle ore 20.45 calcio d'inizio per l'attesissimo derby della Lanterna numero 115. Genoa in crisi e con Juric a rischio esonero, Giampaolo cerca il tris di vittorie nella stracittadina

E' iniziata la settimana più lunga, calcisticamente parlando, a Genova. E' iniziata la settimana del derby, il derby della lanterna numero 115. Un derby che scotta, che brucia. Genoa e Sampdoria arrivano alla partita più importante della stagione, a Genova, si sa, non si aspetta altro, con un morale completamente opposto. Genoa in crisi nera, Juric a serio rischio esonero e una squadra penultima in classifica dopo il pesante ko subito sul campo della Spal. Sampdoria euforica, sesta in classifica e reduce dal convincente 4-1 interno sul Chievo.

Il derby spesso annulla valori e stati d'animo, così se non altro dicono anche i quotisti che mettono il Genoa quasi al pari della Samp. Ma dirà lo stesso il campo? Vediamo come si avvicinano le due squadre al match di sabato sera (calcio d'inizio alle ore 20.45).

QUI GENOA Momento difficilissimo, nonostante le voci su Iachini e su nuovi allenatori, Juric resta al suo posto, ma sa benissimo che tanto, se non tutto, dipenderà dal risultato del derby. La squadra è penultima, a quota sei punti, e senza mordente. Il solo Taarabt sembra avere qualcosa in più, mentre i vari Laxalt, Bertolacci, Lazovic, Lapadula etc etc non stanno vivendo un momento idilliaco. Sul fronte formazione dovrebbe tornare disponibile Veloso, solito dubbio in attacco, con Lapadula in vantaggio su Galabinov.

QUI SAMP Blucerchiati che arrivano a questo derby da favorita e dopo un ottimo 4-1 sul Chievo. Giampaolo vuole conquistare il tris, ovvero il terzo derby vinto su tre dopo la doppia vittoria ottenuta la scorsa stagione (1-0 e 2-1). La squadra lo ascolta e la Samp sta mostrando un calcio tra i migliori della Serie A. I dubbi per la formazione sono sempre gli stessi, Linetty o Barreto a centrocampo, Ferrari o Regini in difesa e Ramirez o Caprari sulla trequarti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • San Martino, nuove regole per il pronto soccorso: un solo accompagnatore e con il pass

  • È febbraio ma sembra primavera: a Genova si fa il bagno in mare

  • Ladro entra in casa nella notte: 17enne difende la sorellina e lo mette in fuga

  • Camion in fiamme a Cogoleto, A10 riaperta

Torna su
GenovaToday è in caricamento