Cus Genova: obiettivo salvezza raggiunto per i ragazzi del volley

Vittoria che vale la salvezza nel campionato nazionale di Serie B per il Cus Genova Volley di Gerry Grotto che a Mozzate conquista tre punti decisivi contro il fanalino di coda Pro Patria

Si conclude con una sconfitta la regular season del Campionato Italiano di Serie A per il Cus Genova Rugby. Vincono invece i ragazzi della pallavolo, che riescono così a mantenere la categoria, impresa non facile per una neo promossa. Ecco tutti i risultati del Cus Genova nel weekend.

Rugby

Nel campionato nazionale di Serie A il Cus Genova Rugby di Edd Thrower è uscito sconfitto dal suo Stadio Carlini contro i Lyons Piacenza con il risultato di 24-40. Universitari settimi a 42 punti, piacentini primi della classe a quota 79.

Pallavolo

Vittoria che vale la salvezza nel campionato nazionale di Serie B per il Cus Genova Volley di Gerry Grotto che a Mozzate conquista tre punti decisivi contro il fanalino di coda Pro Patria. La squadra di coach Grotto è scesa in campo con la determinazione necessaria e fin da subito ha messo in difficoltà i padroni di casa. Vittoria per 3-0 poi le notizie da Caronno, dove i padroni di casa superavano per 3-1 Saronno dando al CUS la matematica salvezza con una giornata di anticipo. 

Pallacanestro

Cominciano con una sconfitta le semifinali Playoff di Serie C Silver per il Cus Genova. Partita combattuta al PalaBologna contro Sarzana di coach Ricci, in cui alla fine però a spuntarla sono stati i sarzanesi. Vantaggio 1-0 biancoverde nella serie ma subito occasione di rifarsi in gara-2 in settimana, sempre a Sarzana.

Hockey

Il Cus Genova Hockey di mister Cappelli è stato protagonista di un brutto tonfo a Novara nel weekend. Risultato di 4-1 e Playoff ora molto difficili da raggiungere. La partita si è decisa nei primi tre minuti del primo e del terzo quarto, dove i novaresi hanno trovato due reti per periodo. Nel mezzo rete su rigore di Luca Zero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tennis

Grande risultato per il Cus Genova Tennis. Come previsto è stata una sfida molto equilibrata quella a Finale contro il Tc Finale, in cui i Cussini hanno portato a casa il risultato per 4-3 in seguito al doppio di spareggio. Il risultato dopo i singoli era di 2-2 e entrambe le due sfidanti hanno conquistato anche un doppio a testa. In campo per i Biancorossi Costa e Rebaudi, vincenti nei singoli e nel primo doppio disputato. Uno spareggio che si conclude con la vittoria universitaria al long tie break.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Passano la notte insieme in albergo, al mattino sul conto di lei mancano 750 euro

  • Tragico schianto in via Merano, muore scooterista

  • Malore fatale in strada, tragedia a Santa Margherita Ligure

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • Coronavirus, nuovo cluster a Busalla: coinvolte due famiglie

  • Ritrovato dopo otto anni un giovane scomparso da Roma

Torna su
GenovaToday è in caricamento