rotate-mobile
Sport

Coppa Italia 2013-2014, i sorteggi. Ecco le possibili avversarie di Genoa e Samp

Nel primo turno i blucerchiati incontreranno una tra Benevento, Pontedera o Virtus Lanciano, i rossoblù una tra Paganese, Pro Patria o Spezia

E' stato sorteggiato presso la sede della Lega Calcio serie A il calendario della Coppa Italia - Tim Cup 2013/2014: come nelle ultime edizioni, la competizione si articolerà su turni di eliminazione diretta, fino alle semifinali.

La competizione inizia il 4 agosto con gli scontri tra i 9 team di Serie D e i 27 di Lega Pro; l’11 agosto entreranno in scena 40 società, le 18 reduci del primo turno più 22 squadre di serieB, il 17 agosto (o nelle date vicine) sarà finalmente la volta delle squadre di serie a che si sono piazzate dal nono al 17esimo posto nella scorsa stagione calcistica, tra cui Genoa e Sampdoria.

La Sampdoria affronterà nella sua prima partita allo stadio ferraris (probabilmente il 17 agosto) una tra Benevento, Pontedera o Virtus Lanciano. A seguire possibile scontro con una tra Hellas Verona e Palermo, poi la Roma e la Juventus come possibili avversarie nelle fasi finali.

Il Genoa invece incontrerà a Marassi una tra Paganese, Pro Patria o Spezia, a seguire il Torino, poi il Milan e l'Udinese nelle fasi finali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia 2013-2014, i sorteggi. Ecco le possibili avversarie di Genoa e Samp

GenovaToday è in caricamento