rotate-mobile
Sport Chiavari

Carrarese-Entella 0-1: incornata di Moreo, la Virtus resta prima

Con un colpo di testa di Moreo la Virtus Entella espugna il campo della Carrarese e resta prima in Legapro a punteggio pieno. Ottima la prova dei ragazzi di Prina davanti a duecento tifosi chiavaresi

Due vittorie in altrettante gare, due gol segnati e zero subiti. Meglio di così la Virtus Entella proprio non poteva fare. Dopo la vittoria all'esordio in campionato contro il Como, l'undici di Prina si ripete e va a vincere sul difficile campo della Carrarese davanti a ben duecento tifosi biancazzurri. Decisiva la rete di Moreo, autore di un colpo di testa al 19' che non ha lasciato scampo a Nodari.

Per il resto gara di grande sofferenza per i liguri, chiusi bene in difesa con il muro formato da Russo e Cesar e pronti a ripartire con Troiano e Di Tacchio. Protagonista della gara anche Paroni, autore di alcuni interventi importanti.

E così dopo due giornate la Virtus è lassù, in cima alla classifica a punteggio pieno «Quello di stasera è un episodio, per dimostrare che siamo davvero cresciuti laddove lo scorso anno eravamo carenti dobbiamo dare continuità a questo aspetto- afferma a fine gara mister Prina -. Sicuramente la squadra è stata brava a leggere la partita e prendere sempre le migliori contromisure. Sono cose che proviamo spesso in settimana e i ragazzi si applicano con grande serietà per questo la domenica riesce più facile affrontare certe situazioni. Continuiamo cosi cercando di diventare sempre più cinici e concreti». E domenica sfida al Venezia.

Il tabellino

Carrarese-Virtus Entella 0-1

Rete: 19' Moreo

Carrarese: Nodari, Bregliano, Vannucci (78' Zanchi), Calvi (83' Ademi), Benassi, Trocar, Belcastro, Dettori, Mancuso, Beltrame, Cellini (66' Merini). A disp.: Di Vicenzo, Battistini, Pescatore, Tognoni. All. Braghin.

Virtus Entella: Paroni, Volpe, Cecchini, Di Tacchio, Russo, Cesar, Staiti (87' Padella), Moreo (68' Magnaghi), Rosso, Troiano, Guerra (53' Raggio Garibaldi). A disp: Zanotti, Vittiglio, Pedrelli, Argeri. All. Prina.

Arbitro: Valerio Marini.

Legapro seconda giornata risultati

Albinoleffe-Sud Tirol 3-1; Carrarese-Virtus Entella  0-1; Como-Vicenza 2-0; Cremonese-Feralpi Salò 3-1; Pavia-Savona 2-1; Pro Vercelli-Pro Patria 1-0; Reggiana-San Marino 2-0; Venezia-Lumezzane 5-3.

Classifica: Virtus Entella, Albinoleffe, Cremonese e Pro Vercelli 6 punti; Reggiana 4; Venezia, Como, Pavia, Carrarese, Feralpi Salò e Vicenza 3; Sud Tirol 1; Lumezzane, Pro Patria, San Marino e Savona 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrarese-Entella 0-1: incornata di Moreo, la Virtus resta prima

GenovaToday è in caricamento