rotate-mobile
Calcio

Colpo grosso Sestri Levante, battuta la Carrarese

Serata straordinaria per il Sestri Levante che torna al successo e lo fa battendo la Carrarese quinta della classe, gli highlights del match

Questa volta non arrivano solo i complimenti per il Sestri Levante, nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie C i corsari battono la Carrarese 1-0 portandosi a casa la seconda vittoria stagionale dopo quella nel derby con l'Entella datata ormai 16 settembre. La squadra di Barilari ottiene il terzo risultato utile consecutivo dopo i pareggi con Juventus NextGen e Cesena ed esce dalla zona playout salendo al quindicesimo posto nella classifica del girone A con 8 punti. Dopo tante imprese sfiorate, questa volta la vittoria arriva davvero e con pieno merito, giovedì altro match con una "grande" come la Spal, che però è in piena crisi. 

Sestri Levante-Carrarese 1-0, pagelle: super Forte, Anacoura-Oliana muro rossoblu

Sestri Levante-Carrarese 1-0, la cronaca

Barilari sceglie Toci centravanti con Gala e Forte alle sue spalle, per il resto dentro tutti i titolarissimi con Furno a sinistra e Raggio Garibaldi, recuperato, nel cuore della mediana. La gara parte a ritmi lenti e con un leggero predominio della Carrarese, ma il Sestri esce alla distanza e già al 14' va vicinissimo al vantaggio con la girata di Forte che si schianta sulla traversa a Bleve battuto. I corsari continuano a pressare e al 24' Raggio Garibaldi viene anticipato a pochi passi dalla porta. I tempi sono maturi e il gol arriva al 36' con una splendida giocata di Forte che punta il diretto avversario e infila il portiere con un destro chirurgico nell'angolino basso del palo "lungo". 

Il Sestri Levante parte bene anche nella ripresa sfiorando il raddoppio con capitan Pane che di testa su azione da corner viene fermato solo da un ottimo intervento di Bleve. La risposta della Carrarese è in un tiro di Simeri che Anacoura disinnesca deviando fuori. Il resto della ripresa è una lotta su ogni pallone con la Carrarese che prova a spingere ma non riesce a trovare spazi, almeno fino al minuto 82 quando anche Anacoura mete la sua firma sul match parando il tiro a colpo sicuro di Palmieri. E' la parata salva risultato che fa tornare ad esultare il Sestri Levante. Nel finale espulso Coppolaro per fallo di reazione su Busatto.

Gli highlights di Sestri Levante-Carrarese 1-0

Sestri Levante-Carrarese 1-0, il tabellino

Reti: 36' Forte

SESTRI LEVANTE (4-3-2-1): Anacoura; Podda (70' Regini), Pane, Oliana, Furno; Parlanti, Raggio Garibaldi, Candiano (79' Sandri); Gala (60' Troiano), Forte (79' Busatto); Toci (46' Margiotta).

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Grassini (67' Zanon), Palmieri, Schiavi, Zuelli (69' Cicconi), Palmieri, Belloni (69' Morosini); Panico (46' Capello), Simeri. 

Note: ammoniti: Belloni, Schiavi, Candiano, espulso Coppolaro

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso Sestri Levante, battuta la Carrarese

GenovaToday è in caricamento