rotate-mobile
Calcio

Il Rapallo Rivarolese annuncia il nuovo allenatore

Dopo l'addio di Fresia di ieri, oggi il Rapallo Rivarolese ha annunciato il nuovo allenatore

Cinque giornate alla fine dei playoff di Eccellenza e il Rapallo Rivarolese cambia guida tecnica. La sconfitta con il Taggia, la seconda di fila, è costata il posto a Fresia, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale del suo sostituto che sarà Augusto Podestà, chiavarese che torna in Italia dopo aver allenato il Novelda nella terza serie spagnola. La sua carriera è stata lunga, ricca di successi e di squadre già da calcaitore dove ha vestito le maglie di Entella, Cavese, Juve Domo, Pro Vercelli, Vogherese, Bagheria, Lavagnese, Rivasamba, Caperanese, Lames, Leivi, Real Deiva, Cicagna.

Sui propri social la società disegna invece la sua carriera da allenatore: "Dopo il ritiro ha intrapreso con successo la carriera da tecnico. Ha ricoperto il ruolo di allenatore e responsabile nelle giovanili di Entella e Lavagnese ed è stato collaboratore di mister Celestini ancora con Sestri Levante e ancora Entella e Lavagnese. In seguito è passato al Genoa, nello staff tecnico della Primavera e poi come osservatore della prima squadra. Quest’ultimo ruolo lo ha ricoperto anche nello Spezia. Dopo aver allenato Rivarolese, Argentina e aver ricoperto l’incarico di direttore sportivo del Sestri Levante, è stato chiamato dal Novelda F.C., in terza divisione spagnola".

Il nuovo allenatore è già a Rapallo e domenica esordirà contro il Finale e la società spiega così la sua scelta: "La scelta di uno staff tecnico di prim’ordine vuole essere un chiaro segnale per il prosieguo del campionato. La società non vuole lasciare nulla di intentato e proverà a raggiungere, fino alla fine, l’obiettivo che si è preposta".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rapallo Rivarolese annuncia il nuovo allenatore

GenovaToday è in caricamento