Calcio e solidarietà: allo stadio Ferraris match in memoria delle vittime del dovere

Torna l'appuntamento con la Giornata di campionato di calcio di Serie A dedicata alle Vittime del Dovere

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, in tutti gli stadi torna puntuale l’appuntamento con la Giornata di campionato di calcio di Serie A dedicata alle Vittime del Dovere. Per l’edizione 2019 il weekend scelto dalla Lega Calcio per celebrare la Onlus sarà quello del 27, 28 e 29 aprile 2019.

Allo Stadio Luigi Ferraris la Sampdoria giocherà contro la Lazio, domenica alle ore 18. Una tre giorni speciale, e dall’alto valore morale, avente come scopo onorare la memoria e mantenere vivo il ricordo di quanti, indossando una divisa, hanno donato o messo a repentaglio la propria vita in nome dello Stato per proteggere la comunità.

Ed è proprio il mondo del calcio, così vicino alla gente, amato e apprezzato da giavani e non, ad essere l’ambiente ideale per trasmettere i valori di rispetto, sacrificio e passione. Gli stessi ideali che animano le Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, e che ogni giorno l’Associazione Vittime del Dovere cerca di portare avanti prestando soccorso legale ed emotivo ai superstiti o ai parenti delle vittime innocenti. Prima dell’inizio delle partite un gruppo di bambini porterà in campo uno striscione con il logo dell’Associazione che verrà accompagnato dalla proiezione di un video e da un messaggio letto dallo speaker.

Torna su
GenovaToday è in caricamento