rotate-mobile
Sport

Cagliari-Entella 1-0: un rigore di Farias piega una solida Virtus

Arriva un'altra sconfitta fuori casa per la Virtus Entella. A Cagliari la squadra di Aglietti regge con ordine e sagacia tattica fino a quando Farias su rigore, a tredici minuti dalla fine, regala i tre punti a Rastelli

L'impresa di fermare la capolista era a un passo ma il rigore di Farias a tredici minuti dal novantesimo ha deciso la sfida tra il Cagliari e la Virtus Entella. Gara attenta e accorta dal punto di vista tattico per la fomazione di Aglietti che ha concesso poco al temibile attacco di Rastelli. Meno lucida ed efficace invece sul fronte offensivo.

Aglietti conferma gli undici che hanno battuto il Novara domenica scorsa. Solita formula collaudata quindi con Costa Ferreira alle spalle del tandem inamovibile Masucci-Caputo. Nel Cagliari invece Rastelli si affida al tridente pesante formato da Farias, Sau e Cerri.

Primo tempo avaro di emozioni. Il Cagliari prova a fare gioco ma i Diavoli Neri non concedono spazi ai temibili attaccanti isolani. Le occasioni migliori capitano nei piedi di Farias per i padroni di casa e Masucci per i chiavaresi. I primi 45 minuti si chiudono quindi con un match inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa la Virtus si difende con ordine ma nonostante alcune pericolose ripartenze non riesce quasi mai ad impensierire Storari. Il bunker chavarese si sgretola però al minuto 77. Il neoentrato Melchiorri salta infatti Iacobucci e il numero uno dei Diavoli Neri non può fare altro che stenderlo. E' calcio di rigore. Dal dischetto va Farias che spiazza con precisione chirurgica Iacobucci. E' il gol che chiude definitivamente il match. Il Cagliari continua a macinare punti al Sant'Elia. La Virtus non riesce invece a centrare una vittoria in trasferta ormai da fine novembre. 

TABELLINO E VOTI

Cagliari-Virtus Entella 1-0

Reti: 77’ Farias (rigore)

Cagliari (4-3-3): Storari 6; Balzano 6,5, Salamon 7, Ceppitelli 7, Barreca 6 Cinelli 6, Fossati 6,5, Deiola 5,5 (57’Tello 5,5); Farias 6,5, Sau 6 (83’Giannetti sv.), Cerri 5,5 (64’Melchiorri 6,5). All.Rastelli. (A disp. Rafael, Krajnc, Murru, Pisacane, Colombatto, João Pedro).

Entella (4-3-1-2): Iacobucci 5,5; Iacoponi 5,5, Ceccarelli 6,5, Pellizzer 6,5, Keita 5,5; Jadid 5,5 (69’Palermo 5,5), Troiano 5,5, Sestu 5; Costa Ferreira 5 (83’Cutolo sv); Masucci 5,5 (63’Di Carmine 5,5), Caputo 5. All.Aglietti. (A disp.  Paroni, Volpe, Benedetti, Staiti,  Zanon, Otin, Puntoriere)

Arbitro: Di Paolo

Note: ammoniti Fossati, Iacobucci e Troiano 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Entella 1-0: un rigore di Farias piega una solida Virtus

GenovaToday è in caricamento